Marvel: il peggior nemico di Bruce Banner non è Hulk

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nell’universo Marvel, l’Incredibile Hulk si trova spesso a confrontarsi con altre versioni di se stesso. All’interno della propria mente, ha a che fare con diverse personalità che provano a prendere il sopravvento, e al di fuori varie minacce emergono di continuo, come l’Hulk Rosso o l’Abominio.

Nel numero 34 della serie Immortale Hulk, viene confermato che la minaccia peggiore per l’Hulk originale è in realtà Samuel Sterns/Il Capo, soprattutto perché ora non sfrutta solamente il suo intelletto, ma anche la propria conoscenza del regno del soprannaturale.

La serie sopracitata ha incluso diversi elementi di scienza e magia come il Minotauro, la Roxxon e la Base Ombra, definendo una connessione tra le radiazioni gamma e Colui al di sotto di tutto. Inoltre, è stato stabilito chiaramente un legame tra gli Hulk e la Porta Verde.

Il Capo è riuscito a creare una connessione personale con la Porta e si è abbandonato completamente al villain, rivelando di aver raccolto dati preziosi ad ogni sua morte. È ora in controllo della situazione, grazie ai suoi esperimenti sui raggi gamma e scoprendo sempre più cose su Hulk e i suoi amici.

Oltre al suo nuovo sapere, Samuel ha imparato molto dalla sua precedente collaborazione con Mephisto, il quale gli ha dato accesso agli studi occulti.
Infine, Sterns è riuscito ad entrare in contatto con Brian Banner, il defunto padre di Bruce, il quale si trova intrappolato all’inferno.
Tutti questi elementi, mai presenti prima contestualmente, rendono questo personaggio la vera nemesi di Bruce Banner.

Vedremo se Il Capo riuscirà finalmente a sconfiggere la sua minaccia più forte.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI