Configurazione PC Gaming da 450 euro – Luglio 2020

Per il mese di luglio 2020, ecco la configurazione per un PC Gaming da 450 Euro da noi selezionata che vi consentirà di giocare a tutti gli ultimi titoli usciti sul mercato con un livello di dettaglio medio-alto.

La settimana scorsa vi abbiamo proposto una configurazione per un PC Gaming da 800 Euro e l’avete apprezzata in tanti. Oggi dimezziamo quasi il budget e andiamo a vedere cosa è possibile fare con un budget di soli 450 euro!

I componenti

CPU: Ryzen 3 3200G – 88,61 Euro.
MB: Gigabyte B450M DS3H 75,25 Euro
RAM: Crucial 8GB DDR4 3200mhz – 37,00 Euro
GPU: XFX RX 570 4GB VRAM – 141,00 Euro
SSD: BAITITON 2,5 pollici SATA III 240 GB 32,89 Euro
PSU: Deepcool DN450 450W 80 Plus – 42,20 Euro
Case: Aerocool Cylon Mini – 39,03 Euro

TOTALE: 456,87 Euro
Nota: Tutti gli articoli (Ad eccezione delle Ram) sono attualmente venduti e spediti da Amazon, seppur alcuni non sono attualmente disponibili, risultano pre-ordinabili, ciò implica il fatto che saranno presto disponibili. Non sappiamo come mai nel ultimo periodo moltissimi prodotti non siano disponibili su Amazon ma presumiamo che ci siano stati problemi di rifornimento durante il lockdown.

Pensate che il vostro nuovo computer non sia così tanto potente? Ecco a voi un video a dimostrazione del fatto che con un budget esiguo si può tirar fuori una bella macchina!

I componenti nel dettaglio

L’ultimo arrivato in casa AMD, il Ryzen 3 3200G saprà garantirvi ottime prestazioni anche per il futuro e non vi causerà nessun problema di bottleneck con la scheda video XFX RX 570 da 4GB. La scheda video in particolare si colloca a metà strada tra una RX 560 e una RX 580 e vi darà la possibilità di giocare tutti i titoli usciti sul mercato con dettagli medio-alti, fino ad arrivare ai dettagli ultra per i titoli più vecchi. Insomma, questa scheda grafica sicuramente reggerà alla grande i numerosi titoli resi disponibili gratuitamente da Epic Games Store (in esclusiva per PC) nell’ultimo periodo! Siete interessati a giocare ai titoli del momento come Fortnite o Call of Duty: Warzone? Niente paura, con questa configurazione non avrete nessun problema! Tutti i vostri giochi saranno contenuti all’interno di un SSD BAITITON da 240 GB, ovviamente avete la possibilità di scegliere di prendere un taglio più grande o di aggiungere in futuro un secondo SSD, in ogni caso modello da noi scelto di SSD risulta tra i più economici sul mercato ma con nulla da invidiare a quelli più costosi.

Case Cylon mini - Nerdpool.it

Il tutto si troverà all’interno di un case Aerocool CYLON MINI nella sua colorazione nera. Il prezzo è contenuto ma la qualità c’è tutta e il tocco di classe è dato dalla striscia di luci RGB presente sulla parte frontale che danno un vero e proprio tocco “da gaming”.

Per questa configurazione è tutto. Fateci sapere se acquisterete o meno questa configurazione per il vostro PC Gaming da 450 Euro. Nel frattempo vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Nerdpool per non perdervi altre configurazioni per il vostro PC Gaming!

CORRELATI