Tartarughe Ninja: in arrivo un nuovo reboot in CGI

Nickelodeon sta preparando un nuovo reboot di Tartarughe Ninja per il grande schermo, prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver e diretto da Jeff Rowe (Gravity Falls, Connected). Brendan O’Brien (Neighbors: Sorority Rising) scriverà la sceneggiatura. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Paramount. L’ultimo adattamento del fumetto di Kevin Eastman-Peter Laird sarà animato in computer grafica.

Dal 1990, il franchise ha ricavato 1,15 miliardi di dollari da sei film prodotti da tre studi cinematografici. Gli ultimi due film, distribuiti da Paramount e dalla Platinum Dunes di Michael Bay rispettivamente nel 2014 e nel 2016, erano due live-action. L’ultima volta che le Tartarughe Ninja sono state protagoniste di un film in CGI è stata nel 2007, con TMNT, film distribuito dalla Warner Bros. Il nuovo film sulle Tartarughe Ninja rappresenterà la prima produzione in CGI per Nickelodeon Animation Studio, in partnership con Ramsey Naito, EVP e Animation Production and Development.

Evan Goldberg, Seth Rogen e James Weaver
 Evan Goldberg, Seth Rogen e James Weaver

Brian Robbins, presidente della divisione Kids & Family di ViacomCBS (ndr: proprietaria di Nickelodeon e Paramout), ha dichiarato: “Il genio di Seth, Evan e James si sommerà all’umorismo e all’azione che è già parte integrante di Tartarughe Ninja. Non vedo l’ora di vedere il risultato. So che Ramsey Naito e il suo team sono entusiasti di portare alla Nick Animation Studio il suo primo film animato in computer grafica“.

Dopo il lancio del fumetto nel 1984, Tartarughe Ninja è stata una serie televisiva animata di successo andata in onda dal 1987 al 1996. New Line ha distribuito tre live-action tra il 1990 e il 1993. Nickelodeon ha riportato in vita il franchise nel 2012, con un’omonima serie animata in computer grafica e una serie animata in 2D intitolata “Il destino delle Tartarughe Ninja” (Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles). Come parte di un accordo separato, Nickelodeon e Netflix stanno collaborando per produrre un film d’animazione in 2D basato su quest’ultima serie animata.

Continuate a seguirci su NerdPool per tutte le novità!

CORRELATI