PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Wonder Woman: intervista al nuovo disegnatore Mikel Janin

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mariko Tamaki, Mikel Janin e Jordie Bellaire prenderanno le redini della testata Wonder Woman a partire dal numero 759, segnando un nuovo inizio per la serie. Con un numero doppio e che promette azione a pacchi, la storia di Diana Prince andrà avanti dopo il suo scontro con un’enorme minaccia.

Grazie a CBR, possiamo proporvi un’intervista realizzata al disegnatore Mikel Janin che ci racconta a cosa andrà incontro l’amazzone.

CBR: Da dove arriva questo progetto? Era molto che desideravi lavorare su Wonder Woman?
Mikel Janin: Decisamente. È da un po’ che desideravo disegnare Wonder Woman. Ho avuto qualche occasione di disegnare Diana in precendenza, ma solo per delle cover o come personaggio secondario in Justice League. Ho avuto delle conversazioni per questo lavoro in precedenza ma, sfortunatamente, non sono andate a buon fine. Ma quando si è presentata l’occasione, non ho esitato neanche per un secondo. Non potrei essere più felice dei risultati finora.

CBR: Com’è stato lavorare con Mariko Tamaki e Jordie Bellaire su questo progetto?
MJ: Davvero fantastico. Avevo già lavorato in precedenza con Jordie per un po’, e non dirò mai abbastanza quanto sia grandiosa. Lavorare su Wonder Woman è stata una grande occasione per entrambi per sviluppare nuovi “muscoli artistici” in comparazione al nostro lavoro su Batman, e Jordie mi ha mostrato il suo talento qui: incredibili scelte di palette, bellissimi contrasti e colori davvero mozzafiato.
Devo menzionare anche il grande lavoro del nostro letterer Pat Brosseau, così come quello del team editoriale della DC. È uno di quei lavori dove tutti stavano dando il 100%, e penso sia veda nei risultati.
Per quanto riguarda Mariko, i lettori ameranno quello che ha fatto con Diana! Ha portato nella vita supereroistica i piccoli momenti quotidiani che rendono i personaggi umani e affidabili – e questo è il suo segno distintivo – ma ha creato anche azione, anche su scala epica e condita da un po’ di horror. Lavorare con lei è stata un’opportunità fantastica, e spero davvero che potremo farlo di nuovo.

CBR: il numero di apertura ha molte doppie pagine incredibili. Quali aspetti del personaggio hai cercato di evidenziare con il tuo lavoro?
MJ: Sì, questa storia ha un sapore epico, anche cinematografico. Ma è anche una storia di Wonder Woman, quindi vedremo il mondo attraverso i suoi occhi. Perciò, mentre viaggiamo tra scontri epici o inseguimenti tra auto, non perdiamo mai di vista l’umanità dei personaggi, la compassione che Diana prova per tutti, o la gioia di essere Wonder Woman. Ho provato a portate tutto questo sulle pagine, e penso di esserci riuscito quasi sempre. Spero che i lettori saranno d’accordo!

CBR: Qual è stato l’aspetto più soddisfacente di questo lavoro finora?
MJ: In questi mesi di notizie pazze e disturbanti dal mondo, sono stato fortunato a potermi distrarre, lavorando ad un’opera bellissima su uno dei migliori personaggi di finzione dell’epoca moderna. Sento come se un pochino Wonder Woman mi avesse aiutato attraverso questo momento. Questa è la forza di personaggi come lei.

CBR: Cosa ci puoi dire sul futuro di WW?
MJ: Non penso di poter dire molto, ma sono sicuro di poter rivelare che questo è un grande momento per Wonder Woman, e sto ansiosamente aspettando quello che Mariko ha in serbo per lei. Sono sicuro al 100% che sarà qualcosa di epico, sia dentro che fuori le pagine. Abbiamo bisogno della brillantezza di Diana in tempi come questo.

Wonder Woman #759 uscirà a luglio negli Stati Uniti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

L’attrice di Wonder Woman Gal Gadot festeggia il Batman Day

La protagonista del DCEU Gal Gadot ieri - 18 settembre 2021 - ha festeggiato...

DC annuncia nuove serie per Swamp Thing, lo One-Star Squadron e le Batgirl

DC Comics ha annunciato altre tre nuove serie/miniserie a fumetti in arrivo a partire...

World of Krypton rinarrerà le origini di Superman

Ok, tutti sappiamo come andrà a finire, ma DC Comics ha pensato di rinarrare...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Batman Beyond torna con una nuova miniserie a fumetti

Terry McGinnis dovrà scoprire l'identità dell'assassino di Bruce Wayne in Batman Beyond: Neo-Year, una nuova miniserie di sei numeri che continua la trama raccontata su Batman:...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta l’articolo sarà unico per Marvel, DC Comics, Panini Comics, Planet...

The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

È trascorso un mese dall'uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora delle sorprese. In particolare, una scena tagliata spiega la misteriosa...

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un nuovo villain: Poison Ivy. Bridget Regan interpreterà la storica villain...
spot_img