DC Comics: Barry Allen intraprende una nuova e oscura missione

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

È innegabile che Reverse Flash abbia influito sulla vita di Barry Allen più di qualsiasi altra figura. Più tragicamente, Eobard Thawne ha usato la sua Forza della velocità negativa per tornare all’infanzia di Barry e ucciderne la madre, incastrando il padre per un crimine che non aveva commesso. Dopo aver sopportato una perdita di troppo, tutte collegate alla relazione da antagonisti tra lui e Thawne, Barry ha deciso di intraprendere la sua missione più oscura: assassinare Reverse Flash per porre fine alla sua follia omicida. Un risvolto di trama che può sembrare familiare a tutti i fan del Velocista Scarlatto.

Di recente, Barry è stato costretto a collaborare con la sua nemesi per sconfiggere il temibile Paradox. Nonostamte Thawne continuasse a fare pressioni su Barry per tornare indietro nel tempo e uccidere il loro nuovo nemico prima che compiesse la sua definitiva trasformazione in Paradox, il Velocista Scarlatto si rifiutò di uccidere un semplice essere umano che non aveva ancora commesso alcun crimine. Alla fine i due velocisti sono riusciti a cambiare la storia impedendo la genesi di Paradox, riscattandolo piuttosto che ucciderlo. Tuttavia, questa vittoria viene rapidamente vanificata da Thawne nel momento in cui uccide brutalmente Godspeed, vecchio amico di Barry e velocista antieroe a pieno titolo.

Flash #756 Eobard Thawne Barry Allen

Sulla scia della morte di Godspeed, Iris West e Kid Flash notano entrambi che Barry sia diventato più cupo da allora e che si è ritirato a contemplare la sua prossima mossa. Mentre Barry incontra il suo protetto, Iris giunge alla conclusione che intende uccidere Eobard Thawne una volta per tutte, un’affermazione che non viene negata da Barry in alcun modo. Nonostante sia sicuramente scioccante che il nostro eroe sia disposto a uccidere il suo più grande nemico, nella sua lunga storia editoriale Barry ha già ucciso una volta Reverse Flash.

Flash #756 Eobard Thawne Barry Allen

Prima della morte di Barry in Crisi sulle Terre Infinite, Thawne divenne sempre più ossessionato dall’idea di sostituirsi a Barry come Flash, avvicinandosi romanticamente persino a sua moglie Iris. Dopo essere stato respinto da Iris, un Eobard infuriato la uccide, lasciando Barry in lutto fino a quando non riesce a ritrovare l’amore con Fiona Webb. Il giorno del matrimonio di Barry e Fiona, Reverse-Flash si rifà vivo. Nel disperato tentativo di salvare la vita di Fiona, Barry arriva a grande velocità alle spalle della sua nemesi, ma una volta bloccato, l’arresto improvviso della corsa fece spezzare il collo di Eobard, uccidendolo all’istante. L’atto ha perseguitato Barry per gran parte della sua vita prima della Crisi, con l’eroe che è stato persino processato per omicidio prima di essere rapito dall’Anti-Monitor.

Thawne è stato ucciso e resuscitato più volte nel corso della run di Joshua Williamson su The Flash, quindi non è ancora chiaro cosa dovrà fare Barry per sbarazzarsi definitivamente della sua nemesi. Dopotutto, Thawne è ritornato in vita dopo essere stato ucciso dal Dottor Manhattan prima, e da Iris poi. Tuttavia, sentendo che il suo conflitto con Flash sta raggiungendo un nuovo climax omicida, Thawne sta già prendendo misure preventive per stare un passo avanti a Barry formando la Legion of Zoom. Con il palcoscenico già pronto per uno scontro finale epico, Barry sta per scavare nei meandri più oscuri di se stesso per scoprire se realmente ha la convinzione di uccidere il suo più grande nemico in quella che sicuramente sarà una battaglia senza esclusione di colpi tra velocisti.

Flash #756, scritto da Joshua Williamson e illustrato da Christian Duce, è già disponibile negli USA

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTEcbr

CORRELATI