Fallout: in sviluppo una serie TV dai creatori di Westworld!

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono al lavoro per sviluppare, per Amazon, una serie tv tratta dal famoso franchise videoludico Fallout. Per i due, creatori dell’universo di Westworld, è la seconda serie sci-fi di così ampia portata.

La serie videoludica Fallout, iniziata nel 1997 con uno strategico, è ambientata in un mondo devastato da una enorme guerra nucleare che ha portato gli americani a rifugiarsi per anni all’interno di bunker chiamati Vault. Con il loro progetto per Amazon, Nolan e Joy dovranno riprodurre “l’ostilità della terra desolata contro l’idea utopica della generazione precedente di un mondo migliore attraverso l’energia nucleare” sul piccolo schermo. Il progetto cercherà di mantenere il “tono amaro” dei giochi, assicurandosi che sia ancora “cosparso di momenti di ironia e fantasie nucleari da film di serie B” che i giocatori dell’epico franchise conoscono e amano.

La serie è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films (di proprietà di Nolan e Joy) in associazione con sviluppatore e publisher del gioco, Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Nolan e Lisa Joy, che hanno firmato un accordo globale con Amazon lo scorso anno, saranno i produttori esecutivi insieme a Athena Wickham per Kilter Films, con Todd Howard come EP per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Nolan e Joy hanno rilasciato una dichiarazione congiunta:

“Fallout” è una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti folli di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios.

Anche Todd Howard, vera e propria icona per gli appassionati di giochi Bethesda, ha commentato l’annuncio:

Nell’ultimo decennio, abbiamo esaminato molti modi per portare “Fallout” sullo schermo. Ma era chiaro dal momento in cui ho parlato per la prima volta con Jonah e Lisa alcuni anni fa, che loro e il team di Kilter sarebbero stati adatti a farlo bene. Siamo grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con loro e Amazon Studios.

Infine, non poteva mancare la soddisfazione di Amazon Studios, rappresentata dalle parole del suo COO Albert Cheng:

“Fallout” è un franchise iconico globale, con legioni di fan in tutto il mondo e una trama ricca e profondamente avvincente che lo alimenta. E Jonah e Lisa sono i narratori perfetti per dare vita a questa serie. Siamo entusiasti di unirci a Bethesda per portare Fallout in televisione.

L’account Twitter ufficiale di Bethesda Game Studios ha rilasciato un piccolo teaser per annunciare ufficialmente la serie:

Questo annuncio ufficiale della serie Fallout è davvero importantissimo per tutti i fan della serie. In mano a due esperti produttori sci-fi come Nolan e Joy e ad un publisher in costante crescita come Amazon Studios, la serie potrà prosperare, magari in successive stagioni.

Seguiteci qui su NerdPool.it per altre novità sull’universo di Fallout, e non solo!

FONTEVariety

CORRELATI