back to top

Resident Evil Village: i produttori parlano di alcuni dettagli

I produttori del titolo durante un'intervista concessa a Famitsu discutono di alcuni interessanti dettagli sul gioco.

Dopo l’annuncio ufficiale, avvenuto con un trailer durante l’evento di presentazione di PlayStation 5, cominciano ad emergere i primi dettagli ufficiali su Resident Evil Village, il nuovo capitolo principale della famosissima saga horror di Capcom. Quest’oggi a parlare, ai microfoni di Famitsu, sono Tsuyoshi Kanda e Pete Fabiano, entrambi produttori del gioco.

Resident Evil Village

Resident Evil Village, che oltre per la sopracitata PS5 arriverà anche per Xbox Series X e PC, è al momento completo al 60% secondo Kenda e Fabiano, il che dovrebbe consentire di rispettare abbastanza agevolmente la finestra di lancio, prevista per il 2021. Grazie alla traduzione dell’intervista, realizzata dall’utente Twitter Alex Aniel, abbiamo avuto modo di conoscere nuovi interessanti dettagli.

Scopriamo quindi che il nuovo episodio della serie di Capcom porterà a conclusione l’arco narrativo di Ethan Winters, già protagonista del precedente Resident Evil 7. Inoltre è stato confermato che il villaggio sarà l’elemento centrale dell’intero titolo, anche per questo il gioco non è intitolato Resident Evil 8 ma pone l’accento proprio sulla parola Village, denotandone l’importanza, quasi fosse il vero protagonista della vicenda.

I produttori non hanno voluto per ora commentarne l’estensione né collocarla con precisione, dicendo semplicemente che il teatro degli eventi di Resident Evil Village si trova “da qualche parte in Europa“. Per quanto riguarda il gameplay invece sappiamo che la gestione dell’inventario sarà molto importante, più che in passato, e lo stesso discorso vale per l’esplorazione, vitale per il reperimento di risorse ed equipaggiamento per il proseguimento dell’avventura.

Torneranno anche gli enigmi, quasi completamente snobbati nel quinto e sesto capitolo ma tornati come da tradizione in RE7, e avranno anche questa volta il loro giusto risalto all’interno del gioco. Viene inoltre confermata da Capcom la presenza dei lupi mannari tra i nuovi avversari del nostro Ethan.

Il team ha parlato anche di PS5 e Xbox Series X, dichiarando come i nuovi hardware abbiano aiutato nell’evoluzione di grafica e sonoro di RE Village, aggiungendo che grazie alle specifiche tecniche delle due macchine si avranno tempi di caricamento quasi nulli e una maggiore immersività nel mondo di gioco.

Altri dettagli su Resident Evil Village saranno svelati nel corso dei mesi, restate su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI