Snowpiercer 1×08 “These Are His Revolutions”: da trailer promo e sinossi anticipazioni sul prossimo ed ottavo episodio; [SPOILER] rischia la vita?

Dal trailer promo e dalla sinossi ecco alcuni spoiler su Snowpiercer 1×08, dal titolo “These Are His Revolutions”, il prossimo e ottavo episodio della nuova attesa serie, thriller di ambientazione apocalittica, distribuita in Italia da Netflix.

-> Dichiarazioni da parte dello showrunner; diverse curiosità sulla serie, dalla produzione, le molteplici stagioni, il cast, i vagoni del treno ed altro ancora

-> Snowpiercer 1×05: a metà stagione un punto sulla situazione a partire da recensione con recap del quinto episodio

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Spoiler su Snowpiercer 1×08, l’ottavo episodio, e quelli precedenti

Dove eravamo rimasti con il settimo episodio? Un breve recap!

Rieccoci con un breve recap per il nuovo episodio, per fare un punto della situazione finale prima di analizzare gli spoiler su Snowpiercer 1×08, anticipazioni che arrivano in particolare, come di consueto, da trailer e sinossi.

Le prime scene del settimo episodio si son ricollegate con quelle finali, che sono anche quelle viste nel trailer della puntata stessa.
Layton Kenobi si allea con LJ: le vuole confessare “il segreto più sporco del treno”, ossia la questione di Melanie e Mr. Wilford. Questa decisione di Layton arriva dopo che Josie si fa (quasi inutilmente oserei dire) ammazzare da Melanie. Si è trattata di una situazione particolare, quasi di suicidio a dire il vero, in quanto probabilmente Melanie non sarebbe andata oltre il dito congelato e tagliato (altra scena parzialmente mostrata già nel trailer dell’episodio) alla povera Josie, non sarebbe arrivata ad ucciderla.

Era infatti già rimasta notevolmente provata da quella situazione che l’ha portata ad un momento di crisi durante il quale, coincidenza non fortuita, aveva risposto in maniera supponente e denigratoria ad una povera Ruth che, lei non poteva saperlo, era andata ad avvisarla del moto da parte di alcuni della prima classe, in particolare i Folger, per destituirla dal suo ruolo all’interno dello Snowpiercer, un ruolo che, ovviamente, è per quasi tutti in parte ignoto. Prepariamoci dunque ad una Ruth che prenderà una posizione contro la collega che, a dire il vero, sembra esser quasi rimasta sola con tutti (o quasi) contro.

Un’altra importante menzione, come era intuibile sin dal finale dello scorso episodio, riguarda “Miles and Miles”. Il ragazzo (che riesce a vedere Josie, la sua “mamma” sul treno, prima del fattaccio a lui ancora ignaro, riferendole di essere pronto a far parte della rivoluzione di Layton) arriva sino alla locomotiva: abbiamo un terzo ingegnere. E un ingegnere, come ricorda Melanie, antepone i bisogni del treno a tutto il resto. Un treno che, e questa è una cosa importante, lei non avrebbe progettato così: si trova infatti a gestire la creazione di qualcun’altro. Chissà se Layton e gli altri capiranno l’importanza della situazione e la difficoltà di gestione che Melanie affronta giornalmente.

L’episodio 1×07 di Snowpiercer è stato a mio parere sottotono. Ci troviamo di fronte ad alcune discrepanze, scelte non lucide né forse coerenti da parte di certi personaggi, anche contando forse la situazione estrema in cui tutti loro si trovano e per cui molti avvenimenti son discutibili a prescindere. A salvarsi, tra tutti, giusto una sempre favolosa ed umana Till. Menzione d’onore comunque a Jennifer Connelly perché per ora la serie sembra reggersi sempre più sul personaggio da lei ben interpretato. Vedremo come la questione proseguirà nella prossima puntata. E poi, a dire il vero, ci sono tantissimi “cassetti” che devono ancora essere aperti.

Anticipazioni dal trailer promo e dalla sinossi

Qualche spoiler su Snowpiercer 1×08, il prossimo e ottavo episodio, come annunciato, arrivano sia dal trailer promo (trovate il video in copertina all’articolo) sia dalla sinossi.

Nel video notiamo sin dalle prime immagini un Layton determinato, furente (già lo era prima, figuriamoci dopo la morte di Josie). Il titolo dell’episodio, seppur si riferisce a più rivoluzioni, sicuramente è inerente con quello che vediamo dall’inizio.
Layton inneggia infatti alla rivoluzione a partire da quel momento.

Poi vediamo e sentiamo Ruth, che ricordiamo che probabilmente si schiererà assieme alla first class contro Melanie, affermare:

“L’ordine verrà ristabilito… e tu verrai giustiziata.”

Declino al femminile, seppur con riserva, questa importante frase di Ruth. Il montaggio di questo trailer inquadra una Melanie distrutta, sia prima di mostrare Ruth (con le lacrime agli occhi), sia specialmente dopo, su quel “you will be executed” appunto.

Nel video viene poi anche specificato che la condanna arriva per aver tradito lo Snowpiercer. Questo fa ulteriormente pensare che certi misteri di Melanie verranno a galla. Oppure sarà opera di un complotto. Oppure ad esser condannata sarà un’altra donna. Vediamo infatti anche LJ inquadrata nelle scene di questo trailer promo per la 1×08.

Dopo una serie di immagini tra cui notiamo un Bennett Knox fare a pugni con le guardie (starà andando a “salvare” Melanie?), ecco che nel finale arriva la seguente frase:

“To the engine!”

Layton urla da leader di andare verso la locomativa. Con l’acclamazione e le urla generali, inizia così la risalita del treno.

La sinossi di Snowpiercer 1×08, in parte in linea con quanto recepibile dal trailer, riguarda sempre sia Layton che Melanie.

Recita, come anche da titolo, che la rivoluzione è finalmente arrivata e Layton conduce le classi più basse attraverso una ribellione armata. Inoltre, il “castello di carte” di Melanie collassa e lei è in pericolo di diventare la prima vittima nella battaglia per il controllo dello Snowpiercer.

Spoiler: la Connelly è accreditata anche nella seconda stagione e non penso solo per dei flashback né abbiamo in questa serie dei robot, per cui direi che almeno una sua morte può essere esclusa. Quanto però il suo personaggio verrà fisicamente e/o psicologicamente distrutto nei prossimi episodi è tutto da scoprire.

Snowpiercer 1×08, il nuovo e ottavo episodio, andrà in onda negli USA su TNT domenica 5 luglio; sarà già disponibile nel catalogo italiano di Netflix da lunedì 6 luglio 2020.

Dopo i primi due episodi, arrivati il 25 maggio sulla famosa piattaforma streaming, i successivi otto rimanenti di questa prima stagione (ricordiamo che la serie ha già ottenuto un rinnovo per una seconda stagione) vengono infatti rilasciati settimanalmente proprio come negli Stati Uniti.

Voi cosa ne pensate di queste anticipazioni su Snowpiercer 1×08, l’ottavo episodio? Vi sono piaciute le prime sette puntate? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI