Final Fantasy XIV: arrivato l’evento Breaking Brick Mountains

Il mondo di Final Fantasy XIV si riempie di slime e brickman direttamente da Dragon Quest X con l’evento Breaking Brick Mountains, iniziato il 2 luglio fino al 27 luglio.

Per partecipare sarà sufficiente parlare con Havak Alvak, situato ad Ul’dahSteps of Nald (X: 12, Y: 8) per apprendere dell’esistenza di strani mostri presenti nel mondo.

final fantasy xiv breaking brick mountains

Sarà poi possibile affrontare dei Fate creati per l’evento dispersi per le aree di Final Fantasy XIV, nello specifico solo le aree di A Realm Reborn. Questa scelta è stata fatta per non penalizzare i giocatori che non hanno ancora acquistato le espansioni successive o semplicemente non hanno raggiunto un determinato punto della storia.

Le ricompense ottenibili sono in totale tre:

  • l’elmo Thug’s Mug
  • il minion Wind-up Brickman
  • il copricapo King Slime Crown

Per chi volesse cominciare l’avventura nel vasto mondo di Eorzea, è possibile scaricare la prova gratuita di A Realm Reborn che consente, con qualche limitazione, di godersi il titolo fino al livello 35.

final fantasy xiv

Per chi non fosse familiare con il titolo, Final Fantasy XIV è il secondo MMORPG della serie di Final Fantasy che vanta, ad oggi, tre espansioni (quattro, se consideriamo A Realm Reborn come espansione).

L’ultima uscita è proprio Shadowbringers, rilasciata il 2 giugno 2019 e che proprio tra poco, l’11 agosto, sarà ampliata con la nuova Patch 5.3.

Per rimanere aggiornati su questo titolo e su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it!

CORRELATI