back to top

Revival: Mike Flanagan adatterà Il romanzo di Stephen King

Il regista di film horror Mike Flanagan è arrivato a Hollywood per adattare il romanzo di Stephen King Revival.

Grazie al suo lavoro su film come Gerald’s Game e Dottor Sleep. Flanagan sta mantenendo fedele all’universo Stephen King con il suo prossimo progetto, un adattamento del romanzo del 2014 Revival finanziato da Warner Bros.

Dichiarazioni

Durante un’apparizione questa settimana sul podcast Kingcast, Flanagan ha detto che il suo film Revival sarebbe stato il suo più oscuro adattamento di un libro di King.

Mike Flanagan Stephen King Revival
Mike Flanagan

Di Revival Mike Flanagan Dice che:

“Quello che mi piace è che è il ritorno all’orrore cosmico, che penso sia così divertente. È inesorabilmente oscuro e cinico e mi sto godendo questo aspetto… non sono riuscito a porre fine a un film così da Absenzia, forse Ouija? Questo è materiale divertente per me, perche’ posso dire: “Oh, vuoi un finale oscuro? Fico, preparati.»

Flanagan dice che il suo film Revival non avrà un approccio sentimentale sarà invece triste e meschino.

Mike Flanagan Stephen King Revival
Stephen King

Trama

Revival, il romanzo di King è incentrata attorno ad un ex ministro che si occupa di pratiche di guarigione sperimentali. Le conseguenze orribili abbondano dopo un tragico incidente che gli fa perdere la famiglia e rinunciare alla sua fede.

Per Revival a maggio si sono scoperte notizie che Warner Bros si era accordata con Flanagan per adattare il romanzo con l’opzione alla direzione.

Mike Flanagan

Da sempre appassionato del genere horror, nel 2011 riesce a dirigere il suo primo lungometraggio intitolato Absentia, film indipendente realizzato grazie al crowdfunding attraverso il sito web Kickstarter.mIl film ottiene riconoscimenti internazionali in vari festival cinematografici, permettendo a Flanagan di farsi conoscere dagli addetti ai lavori. Nel 2013 dirige Oculus – Il riflesso del male, basato sul suo precedente cortometraggio Oculus: Chapter 3, prodotto da importanti case di produzione e presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.

Adesso non ci resta che aspettare l’arrivo di questa nuova pellicola tratta dal romanzo Revival.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI