Unruly: Mahershala Ali veste i panni da boxeur per interpretare Jack Johnson nella miniserie di HBO

spot_imgspot_img

HBO sta sviluppando Unruly, una miniserie in sei episodi sulla leggenda della boxe Jack Johnson che sarà interpretato dal due volte vincitore dell’Oscar Mahershala Ali. Il progetto proviene dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzma.

Unruly sarà scritta da Dominique Morisseau e basata sul documentario PBS Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson. Documentario prodotto e diretto da Ken Burns, e da Geoffrey C. Ward.

HBO, UNRULY, Jack Johnson, Mahershala Ali,

Mahershala Ali ha dichiarato diverse volte negli ultimi due anni che interpretare Jack Johnson sullo schermo è il suo sogno. In precedenza ha interpretato L’ atleta in uno dei suoi primi lavori di recitazione professionali “The Great White Hope” del 2000.

Trama

Unruly racconta la storia di come Jack Johnson (Ali) un campione Nero senza pretese, diventò il primo campione del mondo nero dei pesi massimi. Questa esplorazione audace raffigura l’ascesa del campione alla grandezza atletica e i costi che ha pagato per la sua pelle e per il precedente che ha creato. È diventato di fatto un progetto per la resistenza dei neri in ogni movimento di giustizia per le generazioni a venire.

Nominato il “Galveston Giant”, Jackson divenne il primo campione di boxe pesi massimi del mondo afroamericano (1908-1915) al massimo dell’era di Jim Crow, con la sua vittoria del 1910 contro James J. Jeffries ha intitolato la “lotta del secolo”.

HBO, UNRULY, Jack Johnson, Mahershala Ali,

Produzione

Ali sta producendo Unruly tramite la sua azienda di produzione Know Wonder, insieme a sua moglie Amatus Karim Ali e alla loro partner produttrice Mimi Valdés. Il dirigente Morisseau produce insieme a Goetzman e Hanks tramite Playtone e Ken Burns attraverso Florentine Films.

Beau Willimon sarà produttore co-esecutivo di Unruly, accanto al Steven Shareshian di Playtone.

Questa la seconda produzione di Mahershala Ali, Amato Karim Ali Mimi Valdés all’HBO, dove Ali ha un accordo di prima vista. Il loro primo progetto fu la serie documentaria. We Have a Dream: The Kids of the Oakland MLK Oratorical Fest, diretto da Amy Schatz.

Playtone ha una lunga storia alla HBO con le miniserie vincitrici di Emmy come Band of Brothers, The Pacific, John Adams e Olive Kitterige.

Per questa e altre news seguiteci qui su Nerdpool

CORRELATI

×