Wolverine: cos’è successo a Logan Fenice?

Nel 2017 la Marvel ha rilanciato quasi tutte le sue pubblicazioni grazi all’albo Marvel Legacy #1 scritto e disegnato da Jason Aaron e Esad Ribic. L’albo conteneva alcuni momenti scioccanti, tra cui il ritorno di Wolverine in possesso di una Gemma dell’infinito, nonostante sia stato rivelato in seguito che si trattava di una versione di Logan che viaggiava nel tempo, e non il Wolverine che tutti noi conosciamo.

Come spiegato in Wolverine: Infinity Watch #1, questa iterazione del Canadese Artigliato ospita la Forza Fenice, e proviene da un universo in cui Loki possiede tutte le Gemme dell’Infinito e le usa per sconfiggere Thor. Ma dov’è finito questo Wolverine?

In Thor #5 di Jason Aaron e Christian Ward, scopriamo che Wolverine Fenice ha speso secoli a cercare un modo per fermare Loki. Alla fine, sarà lo stesso Dio degli Inganni a chiedere l’aiuto del mutante, il quale viaggerà nel tempo e userà la sua conoscenza del futuro per alterare il presente.

Nel futuro, Logan sarà ancora una volta di aiuto per Thor, salvando l’universo. Prima di questo, tornerà nel passato e incontrerà la versione giovane di se stesso, indirizzandolo verso la Gemma del Tempo.

Alla fine dei tempi, Logan sacrificherà anima e corpo per sconfiggere Doom trasferendo la Forza Fenice nel Mjolnir.

Questa sembrerebbe una degna fine per un eroe, ed è effettivamente l’ultimo episodio in cui vediamo questa versione di Wolverine. Ma i suoi viaggi temporali lasciano le porte aperte a nuove apparizioni. Scopriremo più avanti se qualche scrittore coraggioso prenderà in mano il tema.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI