DC Comics: Scott Snyder mostra finalmente il Re dei Robin

Preannunciato ormai da tempo, il Re dei Robin sarà una delle nuovissime nemesi che andranno a popolare lo sconfinato Universo di Dark Nights: Death Metal. DC Nation, pagina Twitter ufficiale della casa editrice, ha svelato finalmente il design del personaggio attraverso la Variant di Death Metal #3. La copertina, ad opera di Riccardo Federici, mostra finalmente a tutti i lettori questa nuova mostruosa minaccia:

Sul personaggio ha poi detto la sua il suo stesso creatore, Scott Snyder:

Il Re dei Robin è malvagio tanto quanto lo è il Batman Che Ride, con la sostanziale differenza che il primo ha sempre seguito la via del male.

Lo scrittore ha poi condiviso una tavola in anteprima raffigurante il personaggio direttamente da Death Metal #4:

Snyder ha precedentemente dichiarato come il Re dei Robin sia una delle sue creazioni più spaventose, perfino più del Batman Che Ride. Quest’ultimo fu introdotto nel 2017 sulle pagine dell’originale Dark Nights: Metal, riscontrando da subito un enorme successo tra i lettori. Il personaggio risulta essere una versione malvagia del Cavaliere Oscuro proveniente da un altro Universo, corrotto e portato alla follia in seguito alla morte del Joker.

Il Re dei Robin farà il suo esordio ufficiale sulle pagine di Dark Nights: Death Metal #2, dove scopriremo le sue macabre origini. Il primo numero dell’evento è già disponibile in tutte le fumetterie americane, ad opera, come sempre, di Scott Snyder e Greg Capullo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI