back to top

Haikyu 400: La guerra della “Monster Generation” [SPOILER]

Haikyu raggiunge la cifra tonda di 400 capitoli! Un grande traguardo che si celebra con un capitolo davvero davvero bello. Ma non possiamo negare che tutta la partita tra Schweiden Adlers e Black Jackals ci sta appassionando tantissimo e vorremmo che proseguisse per altri 100 capitoli. Ma sappiamo che “la festa sta per terminare” e ci apprestiamo a vedere la conclusione…

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La Monster Generation al suo meglio

Abbiamo visto nel precedente capitolo di Haikyu che Kageyama ha preso di mira Hinata durante i suoi servizi. Gli Adlers non vogliono lasciare la partita ai Jackals che sono ad un passo dalla vittoria. Basterebbe vincere questo quarto set. Ecco perché Hinata è molto concentrato sulla recezione che però viene fatta dal libero Wa-San. I giocatori più anziani non vogliono sfigurare davanti alla Monster Generation che sta dando il meglio di sé.

Infatti Bokuto schiaccia con forza ma viene intercettato di Hirugami. Kageyama è ancora alla battuta, ma dalla parte dei Jackals c’è Sakusa a reagire. Dopo aver ricevuto è lui a schiacciare e fare punto. Il cartellone dell’Itachiyama dice “Sforzo” e Sakusa ci sta mettendo tutto il suo impegno per far vincere la sua nuova squadra.

Haikyu
Adlers
Jackals
sakusa

Ma non è il solo. Bokuto è lui al servizio ora e lui incarna appieno il motto del Fukurodani: “Dai tutto te stesso in ogni partita“. Gli Adlers recuperano la palla, ma Miya utilizza ancora Bokuto che schiaccia e fa punto. Il mondo e i suoi vecchi compagni di squadra stanno osservando con gioia il loro asso e la sua crescita.

Haikyu
Adlers
Jackals
Bokuto

Ma dire che gli Adlers stanno a guardare sarebbe sbagliato. Kageyama alza la palla a Ushijima e usa la sua potente mano sinistra per fare punto. “Siate forti” dichiarava il banner della Shiratorizawa e lui incarna pienamente questa forza. Le due squadre sono in parità a 23 punti l’una.

Haikyu
Adlers
Jackals
Ushijima

Come intuito nel precedente capitolo di Haikyu e in molti altri prima, sono gli alzatori a guidare questa squadra di potenti giocatori. Miya Atsumu non vuole certo lasciare tutta la gloria a Kageyama. Ecco che quindi sfrutta una delle mosse più spettacolari della strana coppia del Karasuno. Il “Mezzo tempo indietro Versione non-ortodossa“. Miya ha capito il senso del motto dell’Inarizaki, “Non abbiamo bisogno di ricordi“. La cosa importante è guardare avanti.

Haikyu
Adlers
Jackals
Miya

Haikyu e l’ultimo salto

Davanti a Hinata c’è Kageyama con il suo muro ma il ragazzo lo supera. E siamo al set e match point per i Jackals.

In una serie di serrati scambi ecco che entrambe le squadre continuano a fare punti, allontanando un po’ la fine di questo set. Tutti i giocatori, sia i veterani che la nuova e pericolosa “Monster Generation”, stanno dando i meglio di se, ma adesso bisogna chiudere la partita.

Hinata recupera una difficile palla e poi tocca a lui schiacciare. Nuovamente dall’altra parte della rete c’è Kageyama, pronto a bloccarlo. Mentre entrambi saltano sullo sfondo lo striscione della loro squadra del liceo il Karasuno. “Volate“. I due ragazzi hanno raggiunto vette altissime. Sembra però che siamo arrivati alla vera e propria conclusione e vedremo chi sarà a vincere.

Haikyu
Adlers
Jackals
Kageyama
Hinata

Da alcune indiscrezioni sembra che Haikyu si avvicina alla fine per davvero. Mancherebbero solo 3 capitoli. Quindi non è stato un falso allarme e quasi sicuramente nel prossimo capitolo finirà questa incredibile partita. Cosa ci aspetterà poi non è dato sapere. Sappiamo per certo che Haikyu avrà più pagine e una cover a colori.

Mi sento un po’ triste perché la parola Fine sta davvero arrivando. Dubito che la serie mi deluderà però spero che ad alcune questioni rimaste in sospeso (leggi Kuroo, Lev, Yaku e gli altri membri del Nekoma non pervenuti) venga data risposta. Io preparo i fazzoletti perché già so che piangerò. Questo capitolo con i diversi striscioni dell squadre del liceo dei diversi personaggi e loro come hanno incarnato quel significato è stato davvero molto toccante. Tutti ma sopratutto il finale con Hinata e Kageyama.

Haikyu
Adlers
Jackals

Voi che ne pensate? E cosa sperate/temete per i successivi capitoli? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti.

CORRELATI