Silent Hill: ancora rumor sul nuovo capitolo per PS5

Dusk Golem torna alla carica e rilancia le sue indiscrezioni su un nuovo capitolo del brand esclusivo su PS5, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente molto presto.

Non si placano le voci sul possibile ritorno di Silent Hill su PS5. Nonostante all’evento di presentazione della console e dei giochi non ci sia stato l’atteso annuncio, Dusk Golem, autore dei leak degli ultimi mesi, è tornato alla carica in queste ore confermando che il gioco esiste e secondo lui verrà annunciato molto presto.

Silent Hill

Il nostro caro leaker (conosciuto anche con il nome di AestheticGamer) si è dimostrato in passato più di una volta molto affidabile quando si tratta di giochi horror, avendo anticipato nel tempo molte informazioni rivelatesi poi corrette su Resident Evil 7, i remake di RE2 e RE3, fino alle recenti indiscrezioni divulgate su Resident Evil Village, dove con precisione quasi chirurgica praticamente ogni informazione da lui condivisa è stata confermata dal reveal ufficiale di Capcom. Quindi c’è quantomeno da prestargli ascolto anche quando parla di Silent Hill.

Per questo motivo il fatto che abbia di nuovo recentemente rilanciato con convinzione le sue anticipazioni sul ritorno della famosa saga di Konami, affermando che il reveal dovrebbe da parte di Sony (che come ricordiamo secondo il nostro insider di fiducia ha stretto una collaborazione proprio con Konami per farsi carico dello sviluppo e assicurarsi l’esclusività per la sua nuova PlayStation 5) dovrebbe arrivare molto presto, ad agosto o settembre.

Come potete vedere dai tweet originali riportati qui sopra, il nostro prode Dusk Golem ritiene che l’annuncio del nuovo Silent Hill se dovesse avvenire in agosto sarebbe durante un nuovo State of Play che Sony organizzerebbe in risposta all’evento di luglio di Microsoft, in cui il colosso di Redmond annuncerà presumibilmente le sue esclusive di punta per Xbox Series X.

Nel caso in cui l’annuncio arrivasse a settembre invece, sarebbe probabilmente durante l’evento corrispondente al Tokyo Game Show, dato che presumibilmente il nuovo episodio del brand di Konami è sviluppato da uno degli studi giapponesi di Sony, più precisamente Japan Studio, con probabilmente la collaborazione di alcuni membri chiave del Team Silent responsabile dei primi capitoli della serie.

Chi probabilmente invece non prenderà parte allo sviluppo è il tanto rumoreggiato Hideo Kojima, il quale veniva inizialmente accostato al progetto di un nuovo Silent Hill per via dei rapporti ora distesi che l’eclettico game designer avrebbe ora con Konami, ma a quanto pare Kojima Productions è al lavoro su un altro progetto, il quale si dice sia sempre un horror ma si tratterebbe di una nuova IP.

Che dire, dopo tanti mesi di indiscrezioni e speculazioni, speriamo che finalmente sia fatta luce sulla questione e si possa dare fine a questa serie infinita di congetture. Restate su NerdPool per non perdervi altre notizie e approfondimenti!

FONTETwitter

CORRELATI