Wolverine: cos’è successo alla figlia di Logan?

Wolverine è uno degli eroi più longevi dell’universo Marvel, grazie ai suoi poteri mutanti che gli permettono di rigenerarsi e di invecchiare molto lentamente. Nelle varie vite vissute da Logan, si è ritrovato spesso padre (biologico o adottivo) di numerosi bambini, di cui alcuni ancora sconosciuti. Una delle sue figlie è però molto importante, essendo una combattente dai poteri magici con il compito di salvare il mondo.

Scopriamo insieme chi sia Reine du Rien, la ragazza magica che ha debuttato all’interno della serie antologica Marvel Comics Presents e che è stata introdotta da Charles Soule e Paolo Siqueira.

Durante una missione ambientata nella seconda guerra mondiale, Logan e un gruppo di soldati scoprono una donna di nome Marie intenta ad effettuare un rituale demoniaco. Nel caos, Marie perse la concentrazione sul portale evocato, e il demone che ne uscì fuori uccise tutti tranne Marie, sua figlia e Wolverine. Fortunatamente Logan riuscì a scacciare il demone negli inferi, non prima però che ferisse mortalmente la donna. In punto di morte, Marie fece giurare a Wolverine di combattere il demone, destinato a tornare sulla terra ogni 10 anni. Insieme a lui avrebbe trovato Sylvie, la figlia di Marie, in grado di usare la magia in favore di Logan.

Durante il loro secondo incontro, Sylvie e Logan iniziarono una relazione che portò alla nascita di una bambina. Dieci anni dopo, i due si incontrarono per l’ultima volta poiché anche Sylvie fu uccisa dal demone Verità. Un decennio dopo ancora, Wolverine andò alla ricerca della famiglia della sua amante per completare il rituale, ma fu rifiutato. Nello scontro successivo col demone, l’Artigliato Canadese portò i suoi amici X-Men in battaglia, dove però Ciclope e Tempesta persero la vita.

In quell’occasione Logan scoprì di avere una figlia, e partì alla sua ricerca. La ragazza si fece trovare, dichiarando di essere stata cresciuta come guerriera e che il suo unico scopo era quello di sconfiggere Verità una volta per tutte. Il padre la convinse a viaggiare direttamente negli inferi per battere il demone. Aiutati dallo spirito di Silvye, i tre riuscirono a riportare Verità alla notte della sua comparsa sulla terra, dove decise di attaccare la versione passata di se stesso.

Grazie a questo espediente, Verità fu sconfitto, ma Rien rimase intrappolata nel passato con il Wolverine di quel tempo, ignaro di avere una figlia proveniente da un’altra linea temporale.
È da quel momento che non si ha più menzione della giovane, ma è probabile che sia ancora viva e presente nel mondo di Terra-616.

Troveremo la ragazza su Krakoa o altre soprese ci aspettano dietro l’angolo?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI