spot_imgspot_img

DC Comics: Harley Quinn salva il mondo…e inizia una nuova relazione amorosa

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Harley Quinn #74 di Sam Humphries, Sami Basai, Dave Sharpe, Guillem March e Arif Prianto.

Harley Quinn ha vissuto tantissime avventure da quando è stata introdotta come criminale di poco conto su Batman: The Animated Series. Ora è una figura molto più eroica, spesso ha anche agito al fianco della Justice League. Questa volta potrebbe aver compiuto l’azione più eroica di sempre quando ha sconfitto Granny Goodness e sventato i suoi piani per la conquista della Terra. Inoltre, ha anche baciato Booster Gold.

La sua ultima battaglia con Granny Goodness l’ha spinta verso limiti mai raggiunti. Harley aveva scoperto che Goodness aveva costruito un pozzo di fuoco a Hollywood Nord e che questo poteva portare a un attacco di Apokolips sulla Terra, che avrebbe trasformato la popolazione in servi di Darkseid. La battaglia contro Granny Goodness vedeva l’anti-eroina in grande svantaggio, visto che la nemica dei Nuovi Dei la superava facilmente dal punto di vista fisico. Tuttavia, prima di poter uccidere Harley, Goodness scopre che la Principessa Clown del Crimine è a conoscenza del fatto che in passato ha dovuto affrontare una grande perdita che non è mai riuscita a superare. Utilizzando la sue abilità da psichiatra riesce a colpire Goodness.

Goodness era rimasta scioccata dalla morte della sua cagna, Mercy. Harley usa questo ricordo per calmare la furia di Goodness abbastanza a lungo da raggiungere un raggio nascosto di Apokolips e utilizzarlo per distruggere il pozzo di fuoco. Granny usa allora un Boomdotto per scappare, lasciando Harley di fronte all’imminente distruzione dell’edificio. Per le ferite riportate si ritrova in punto di morte. Per fortuna, viene salvata in tempo e portata in ospedale.

Otre a questo, Harley ha vinto anche nella propria vita personale. Durante il periodo passato a Los Angeles si è avvicinata sempre più a Booster Gold. L’eroe spaziale sta trascorrendo un periodo tranquillo in città, per provare a rimanere fuori dalle questioni dei grandi supereroi. E’ diventato un buon amico di Harley, supportandola emotivamente e dandole alcuni consigli mentre investigava sulla morte di un’amica.

Harley è stata costretta ad ammettere di essersi innamorata di Booster e, dopo la sua vittoria, si è sentita fiduciosa abbastanza per andare a cercare Booster nel bar che frequentano solitamente. Gli rivela che vorrebbe stare con lui e decide di baciarlo. Questo è un grande passo per i due personaggi.

Entrambi si meritano un periodo di pace dopo gli eventi degli ultimi mesi. Potrebbe trattarsi di una cosa momentanea, ma è bello vedere Harley dare libero sfogo alle sue emozioni dopo la perdita della madre e la separazione con Ivy.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

Viacbr

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: