IN EVIDENZA

Gangs of London: recensione no spoiler “Episode 1“

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

In questo articolo parleremo di Gangs of London e nello specifico recensiremo il primo episodio andato in onda su Sky. Ne abbiamo parlato anche qui.

Sinossi Episode 1

Nel primo episodio, quando Finn Wallace viene assassinato, suo figlio Sean mette fine a tutti gli affari criminali a Londra. Questo finche’ non scoprira’ chi ha ucciso Il padre. Nel frattempo, un uomo sconosciuto, di Wallace Elliot si alza tra i ranghi quando recupera il conducente scomparso di Finn.

Recensione

Parte subito in quinta questa prima stagione di Gangs of London. Infatti già dalle scene iniziali capiamo che non sarà un crime dai toni dolci e pacati, bensì una full immersion nel violento mondo della criminalità Londinese.

Se con Diavoli abbiamo conosciuto le dinamiche finanziarie che sviluppa l’economia legale, con Gangs of London andiamo alla scoperta di quel sottobosco di illegalità, che permea le strade della Capitale.

Gangs of London Sky Atlantic Joe Cole

Quindi già da subito conosciamo i Wallace, la più grande famiglia criminale di Londra, e tutti coloro che orbitano intorno a loro. In più ci viene presentata in un contesto di alternanza tra calma e azione, la scintilla dal quale prende vita la storia.

Infatti scopriamo grazie ad un flash back di Sean Wallace (Joe Cole) che tutto ha inizio dall’assassinio di suo padre Finn Wallace (Colm Meaney) e dalla conseguente caccia si mandanti e agli esecutori intrapresa dal primo.

Questo primo episodio di Gangs of London ci regala una ottima alternanza tra scene. Infatti assistiamo a scene crude e cruente, degne di uno dei migliori film d’azione Holliwoodiani, con scene che riflettono in pieno il british style. Questa alternanza mi è piaciuta molto e devo ammettere che il tutto si è ben amalgamato.

Pur riconoscendo stili differenti, all’interno di Gangs of London, non ho notato incongruenze tra loro e la cosa ha reso la mia visone piacevole.

La scenografia e la fotografia, sono degne cornici di una storia che fin da subito sembra un bel racconto chiuso in una copertina elegante.

Conclusioni

Promuovo questo primo episodio di Gangs of London e spero che continui su queste basi e con questo stile molto coinvolgente.Sky ripeterà il successo ottenuto con Diavoli?

E voi avete visto questo primo episodio di Gangs of London? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Nell’attesa del secondo episodio vi invitiamo a leggerne la sinossi qui.

Per questa e altre news su Gangs of London e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...