back to top

Ghost of Tsushima: sarà presente la Kurosawa Mode

All’interno di Ghost of Tsushima sarà presente una speciale modalità che cambierà i colori del gioco in bianco e nero, in onore del regista giapponese Akira Kurosawa.

Piccola lezione di storia per i meno avvezzi. Kurosawa è un importantissimo regista nipponico nato del 1910 che, per fare un nome famoso, ha diretto il film I Sette Samurai. Vi lasciamo la sua pagina di Wikipedia se voleste informarvi di più.

ghost of tsushima

Jason Connell e Nate Fox, i due creative director del progetto, hanno rivelato alcune informazioni su questa modalità.

Non è stato semplice tradurre quel tipo di atmosfere in un gioco come Ghost of Tsushima, e così Connell ha analizzato svariate pellicole con i samurai e le relative scene per capire esattamente quanto i neri fossero profondi e quanto i bianchi fossero brillanti

Una nota importante è giusto dedicarla anche all’audio del gioco. Il vento è un elemento molto importante nel titolo di Sucker Punch e nella Kurosawa Mode, in modo da fargli adempiere lo stesso scopo del gioco “normale”, si è scelto di riprodurlo come se venisse dall’altoparlante di un vecchio televisore.

Siete curiosi di scoprire di più su questo titolo? Seguiteci su Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo videoludico!

CORRELATI