Il mare verticale: da Bao Publishing il nuovo graphic novel di Brian Freschi e Ilaria Urbinati

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Il mare verticale, il nuovo graphic novel scritto Brian Freschi e illustrato da Ilaria Urbinati.

Questa è la storia di India, una giovane maestra elementare che cerca di convivere con una malattia che fa paura solo a pensarci: gli attacchi di panico. Una storia delicata e toccante, che non ha paura di illuminare le fragilità dell’animo umano, scritta da Brian Freschi (già autore di “I giorni che restano”) e illustrata dalla talentuosa Ilaria Urbinati.

il mare verticale

India è una maestra elementare. Ha un fidanzato, che è spesso via per lavoro, e una classe di bambini adorabili, a cui spesso racconta delle storie. Soffre di attacchi di panico, così forti che a volte la paralizzano.

India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro a scuola comincia a pesarle addosso come un macigno, perché tutti pensano che sia meglio nascondere il suo problema piuttosto che parlarne apertamente.

“Gli eroi nelle storie non vincono sempre. Però possono continuare a provare senza mai arrendersi. Forse è questo il loro vero potere.”

Una storia delicata e toccante, che non ha paura di illuminare le fragilità dell’animo umano.

Il mare verticale è disponibile il libreria dal 09 luglio 2020

Gli Autori

Brian Freschi, classe 1993, scrive racconti per la rivista online “L’Inquieto” prima di diplomarsi in sceneggiatura presso l’Accademia Internazionale di Comics a Firenze. Dal 2015 collabora con il collettivo Manticora Autoproduzioni (Der Krampus, Le Piccole Morti, Maison LàLà, Nessuno ci farà entrare) e con diverse realtà del fumetto italiano. Gli anni che restano (BAO Publishing) è il suo primo graphic novel.

Ilaria Urbinati, nata in comunità montana e torinese di lungo corso è illustratrice e graphic novelist. Inizia a disegnare sui muri di casa intorno ai due anni e decide di non smettere e così ha illustrato libri per bambini e ragazzi con editori italiani e stranieri come Disney, Mondadori, DeAgostini,Il Castoro, Giunti, Erickson, Little Bee Books. Nel frattempo i suoi disegni sono apparsi in progetti di McDonald’s, Science Magazine, Barilla, Unilever. Da tre anni tutte le settimane illustra la Posta del Cuore del quotidiano La Stampa.

Per un’anteprima del libro: 
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_il_mare_verticale/2

CORRELATI