Peter Pan: Jude Law potrebbe essere Capitano Uncino nel nuovo live action

Jude Law potrebbe andare nell’Isola che non c’è. L’attore è in trattative per il ruolo di Capitan Uncino, il cattivo del classico Disney Peter Pan; il nuovo live-action sarà intitolato Peter Pan & Wendy.

Il regista David Lowery (famoso per Pete’s Dragon) è pronto ad iniziare il progetto; egli si è occupato anche del copione insieme a Toby Halbrooks. Infine, Jim Whitaker sarà il produttore del film.

Il film classico Peter Pan, debuttato nel 1953, è tutt’oggi l’adattamento più famoso del romanzo di J.M. Barrie. La storia narra del ragazzo che non cresce mai e dei bambini che egli porta nella fantastica Isola che non c’è. Molti altri studios hanno creato la loro versione nei grandi e piccoli schermi, tra le più famose citiamo “Hook” di Steven Spielberg e “Pan” di Joe Wright.

Se le trattative finiranno positivamente, Law seguirebbe i passi di Dustin Hoffman, Jason Isaacs e Garrett Hedlund; questi attori hanno infatti interpretato il ruolo dell’iconico pirata in precedenza.

Delle fonti dicono che l’uscita di Peter & Wendy è prevista per essere nei cinema e non nella piattaforma Disney Plus.

Disney da qualche tempo sta producendo molti live-action, tra cui Aladdin e Il Re Leone che hanno incassato oltre 1 bilione di dollari al box office globale. Disney ha dichiarato infatti di essere così contenta del successo di Aladdin di star già lavorando ad un sequel.

Vedremo Jude Law a breve nella serie HBO The New Pope, mentre possiamo trovarlo nel nuovo film Rhythm Section. Infine, è in programma per tornare nel ruolo di Albus Silente nel prossimo film di Animali Fantastici e dove trovarli.

Cosa ne pensate del nuovo live-action di Peter Pan? Io sono affezionata a quello vecchio ma anche curiosa di saperne di più!

CORRELATI