PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X: gli update grafici dei giochi cross-gen non potranno essere a pagamento

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nuove precisazioni sul discusso e interessante Smart Delivery, nuova arma di Microsoft messa a punto per la next-gen.

Mentre si avvicina l’evento di presentazione dei giochi first party di Xbox Series X, previsto per il 23 luglio, Microsoft continua a fornire piccoli dettagli sulla sua nuova console e le sue feature. Oggi è tornata a parlare dello Smart Delivery, il sistema grazie al quale i titoli cross-gen (e i relativi salvataggi) che aderiranno al programma permetteranno ai giocatori di ottenere i miglioramenti grafici e prestazionali propri di Xbox Series X anche se si possiede la versione Xbox One del gioco.

Xbox Series X

I titoli Xbox One che mostreranno il logo che vedete qui sopra godranno infatti dell’upgrade alla versione Xbox Series X qualora venissero eseguiti su quest’ultima. Oggi veniamo a sapere che questa feature sarà assolutamente gratuita per qualsiasi titolo, e Microsoft non permetterà a nessun publisher di implementare patch di upgrade cross-gen a pagamento, magari spacciate come DLC.

Senz’altro un’ottima notizia per gli utenti. In pratica il colosso di Redmond offre una scelta ad ogni produttore: chi deciderà di aderire al programma di Smart Delivery produrrà l’update gratuito, chi invece non prenderà parte al programma Smart Delivery dovrà obbligatoriamente vendere solamente a prezzo pieno la versione next-gen dei propri giochi, senza applicare patch a pagamento per aggirare la cosa.

Ovviamente ogni publisher potrà applicare sconti e prezzi ribassati sull’acquisto delle versione Xbox Series X dei propri giochi per chi dispone della versione Xbox One, e le catene di rivendita come GameStop potranno certamente proporre offerte e promozioni scontando la versione next-gen di un gioco riportando indietro la versione per la console precedente e così via.

In ogni caso resta una scelta virtuosa quella sostenuta da Microsoft, decisamente dalla parte dei consumatori. Conosciamo al momento già diversi giochi e publisher che adotteranno il sistema di Smart Delivery, tra cui per citarne alcuni Cyberpunk 2077, Destiny 2, i titoli Ubisoft, FIFA 21 e ovviamente tutte le esclusive Xbox.

Al momento non sappiamo, al contrario di Microsoft, come si comporterà Sony con la medesima situazione riguardante PS5, per ora sappiamo solo che gli upgrade cross-gen saranno consentiti ma non è chiaro in che forma. Al momento solo i già citati Cyberpunk 2077 e Destiny 2 sappiamo con certezza che riceveranno gli upgrade in forma completamente gratuita anche sulla nuova ammiraglia.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

King’s Bounty II: la recensione immersa nel medioevo!

Con l’arrivo del secondo capitolo della serie King’s Bounty, ci si aspettano grosse novità,...

Xbox Game Pass: ecco i nuovi titoli in arrivo

Oggi Xbox ha annunciato tutti i nuovi giochi che entreranno a far parte del...

Dying Light 2 Stay Human: altro titolo rimandato al 2022

Pawel Marchewka, CEO dello studio Techland, casa che ha in sviluppo Dying Light 2...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

eFootball 2022: news, uscita e dettagli del nuovo PES!

Konami annuncia oggi che eFootball 2022, il titolo ufficiale della prima stagione di contenuti della piattaforma eFootball, sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre!...

Watch Dogs: Legion gratis!

Ubisoft annuncia che Watch Dogs: Legion sarà disponibile gratuitamente dal 3 al 5 settembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Epic Games Store e Ubisoft...

Hot Wheels Unleashed: i contenuti post-lancio

Mattel e Milestone, la "strana coppia", hanno svelato oggi il piano di contenuti speciali post-lancio per Hot Wheels Unleashed che potranno essere sbloccati nel...

eFootball 2022: news dalla Gamescom 2021!

In occasione della gamescom 2021, Konami ha svelato oggi, con un nuovo in-engine trailer, numerosi dettagli e nuove caratterische del gameplay di eFootball, la nuova...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img