back to top

DC Comics: rilasciato il teaser trailer ufficiale dell’audiolibro di Sandman

DC Comics ha rilasciato sul suo canale Youtube il teaser trailer ufficiale dell’audiolibro di Sandman, l’opera magna di Neil Gaiman. Il trailer, anche se di breve durata, ci da un primissimo assaggio dell’interpretazione di James McAvoy nei panni del protagonista della serie: Sogno.

Sogno, chiamato anche Morfeo, è la personificazione antropomorfa dei sogni nonché signore del regno onirico; Il protagonista è uno dei sette Eterni, esseri immortali che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell’esistenza umana.

Nel teaser che trovate qui sopra, la voce di Morfeo ci introduce al racconto con le seguenti parole:

Sono un passeggero. Mi muovo attraverso i vostri sogni. Tutti i vostri sogni. E non ve ne siete mai accorti.

Sandman Neil Gaiman Audiolibro Audible James McAvoy

Adattato e diretto da Dirk Maggs, frequente collaboratore di Gaiman, l’audiolibro presenta un cast vocale formato da diversi grandi nomi del cinema. Oltre al già citato James McAvoy nei panni del protagonista, troviamo Riz Ahmed (Corinzio), Kat Dennings (Morte), Taron Egerton (John Constantine), Samantha Morton (Urania Blackwell), Andy Serkis (Matthew il Corvo), Bebe Neuwirth (La Gatta Siamese) e Michael Sheen (Lucifero).

Pubblicato tra 1989 e il 1996, Sandman reinterpretò la figura di Morfeo, personaggio DC appartenente alla Golden Age dei comics americani. La serie negli anni è stata vincitrice di diversi Eisner Awards, di un Hugo Award e un Bram Stoker Award. Inoltre nel 1991 l’albo #19 della serie, Sogno di una notte di mezz’estate (A Midsummer Night’s Dream), ha vinto il World Fantasy Award come miglior racconto breve, divenendo il primo fumetto statunitense a ricevere un premio letterario. La serie originale è composta da 75 albi, illustrati da diversi disegnatori e con le copertine dell’immenso Dave McKean, tutte caratterizzate dal suo inconfondibile stile onirico e ipnotico. Lo stesso Gaiman ha poi sceneggiato le miniserie Sandman: Notti Eterne e Sandman: Overture. Attualmente l’autore supervisiona il cosiddetto Sandman Universe, una serie di titoli ambientati nello stesso universo narrativo dell’opera originale e che vede protagonisti la sua vasta mitologia e i suoi variegati personaggi.

La prima parte dell’audiolibro, comprendente i primi tre volumi dell’opera originale, sarà disponibile dal 15/07/2020 sulla piattaforma Audible.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI