Final Fantasy XVI: sarà un’esclusiva temporale su PS5?

Final Fantasy XVI prima o poi verrà mostrato, sarà esclusiva temporale su PlayStation 5 o lo vedremo all'Xbox Games Show di Microsoft? Jeff Grubb dice la sua.

Ormai è quasi certo che Final Fantasy XVI è in sviluppo, anche se Square Enix sta nascondendo la cosa, continuano a trapelare nuovi rumor sul gioco. Dopo svariati rumor su un possibile annuncio in questa estate, arriva Jeff Grubb di Venture Beat a dire la sua, affermando che il gioco potrebbe essere un’esclusiva temporale su PlayStation 5, come Final Fantasy VII Remake con PlayStation 4.

La notizia è presente su un suo lungo post dedicato ai giochi che Microsoft presenterà durante l’evento Xbox Series X che si terrà questo mese. Nell’articolo, Jeff Grubb riporta quali secondo lui saranno i titoli first-party e third-party che verranno annunciati, oltre ad altre informazioni su Xbox Series X.

Final Fantasy XVI Square Enix esclusiva PlayStation 5 Jeff Grubb rumor

Ecco la frase nello specifico di Jeff Grubb:

Mi aspetto che Xbox Games Showcase sia all’altezza di quel titolo. Microsoft si concentrerà principalmente sui giochi, ma ciò non vuol dire che ci saranno solo titoli first-party, ma anche third-party. Ciò probabilmente non significa che ci sarà Final Fantasy XVI di Square Enix, anche se probabilmente Sony sta cercando di bloccare il gioco, tenendolo come sua esclusiva temporale, come ha fatto con Final Fantasy VII Remake“.

La frase di Jeff Grubb è breve, ma lascia intendere che Final Fantasy XVI potrebbe essere un’esclusiva temporale Sony e che Microsoft farà concorrenza a Sony con esclusive temporali third-party di pari livello qualitativo. Quali potrebbero essere questi giochi? Avranno davvero la stessa importanza di Final Fantasy XVI? Siamo davvero curiosi di scoprirlo e non ci resta che attendere l’evento di Microsoft.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI