Piccoli problemi di cuore: la serie torna su Italia 1

Piccoli problemi di cuore, serie anime cult anni 90, torna su Italia 1 all’interno del contenitore mattutino, Latte e Cartoni.

Dal 15 Luglio alle 8.00 potremo rivivere le vicende amorose di Miki e dei suoi amici, un vero tuffo negli anni 90 con un cartone animato che ha riscosso un notevole successo in quegli anni ed ancora oggi viene ricordato dai fan di quell’epoca.

Piccoli problemi di cuore è la serie anime tratta dal manga Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi. L’anime di 76 espisodi è stato trasmesso per la prima volta in Giappone tra marzo 1994 e il settembre 1995. Nel nostro paese sbarca nel gennaio del 1997 trasmesso sulle reti Mediaset.

piccoli problemi di cuore

Miki Koishikawa è una ragazza al secondo anno di scuola superiore. La sua vita scorre normalmente fino a quando i suoi genitori come un fulmine a ciel sereno le annunciano il loro divorzio. I due si scambieranno i partner con una coppia incontrata nel corso di un viaggio alle Hawaii e che Miki incontrerà durante una cena. La ragazza durante la serata farà anche la conoscenza di Yū Matsuura, detto Yuri, figlio della coppia. Da una diffidenza iniziale a poco poco i due ragazzi diventano amici finendo con l’innamorarsi.

La loro storia d’amore verrà però messa alla prova dal loro passato e influenzata dalle relazioni che si svilupperanno con le persone intorno a loro.

La serie in Italia ha subito diversi tagli da parte di Mediaset per fare in modo di essere visibile anche per i più piccoli, risultando riadattata rispetto alla versione originale.

Tutti i riferimenti allo scambio di coppia e ad una parte della storia circa un possibile incesto vennero tagliati. Infatti Yuri sa che l’uomo con cui ha sempre vissuto non è il suo vero padre ed inizia al ricerca del padre biologico. A cusa di una serie di equivoci il giovane inizia a pensare che il suo vero padre sia quello di Miki, cosa cherenderebbe i due innamorati fratelli. Il riadattamento italiano risulta composto da 63 episodi anzichè 76.

Nonostante i tagli la serie riscosse un enorme successo di pubblico diventando un vero e proprio cult di quegli anni.

Di grande successo anche la sigla italiana cantata da Cristina D’Avena ,che recentemente l’ha riproposta in un duetto con il cantante Erma Metal.

Fan di Piccoli problemi di cuore, pronti per fare nuovamente un tuffo nel passato ?

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI