The Crown, è ufficiale: ci sarà anche una sesta stagione

The Crown durerà sei stagioni, dopo tutto. Da tempo, il piano per la serie che racconta la storia della famiglia reale britannica era di durare per sei stagioni. Poi, nel gennaio di quest’anno, il creatore e showrunner della serie, Peter Morgan, aveva dichiarato a The Hollywood Reporter di aver deciso di concludere The Crown con la quinta stagione. Ora, Morgan sembra essere tornato sui suoi passi. L’account ufficiale di Netflix UK & Irlanda ha infatti annunciato su Twitter che ci sarà una sesta e ultima stagione di The Crown!

Quando abbiamo iniziato a discutere la trama della quinta stagione è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia saremmo dovuti tornare al piano originale e fare sei stagioni“, ha dichiarato Peter Morgan.

Quindi, per riassumere: avremo un’altra stagione con Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta, prima che la corona passi a Imelda Staunton“, ha precisato l’account di Netflix UK & Irlanda in un successivo tweet. “Siamo solo a metà strada! Fantastico“.

Nelle prime due stagioni di The Crown, la regina Elisabetta II era stata interpretata da Claire Foy. Olivia Colman ha assunto il ruolo a partire dalla terza stagione, che è l’ultima stagione disponibile su Netflix. Imelda Staunton (nota, tra gli altri ruoli, per aver interpretato Dolores Umbridge in Harry Potter) sostituirà Olivia Colman a partire dalla quinta stagione. Lesley Manville interpreterà la Principessa Margaret per le ultime due stagioni della serie.

Le riprese della quarta stagione di The Crown si erano concluse pochi giorni prima dell’inizio della pandemia di coronavirus. La quarta stagione introdurrà per la prima volta nella serie la Principessa Diana e ripercorrerà gli eventi accaduti negli anni Ottanta. Non si sa ancora quando la quarta stagione sbarcherà su Netflix.

Continuate a seguirci su NerdPool per tutte le novità sulla serie!

FONTEEW

CORRELATI