Stargirl 1×08: “Shiv Part Two” – Recensione

E’ andato in onda su DC Universe e The CW l’ottavo episodio di Stargirl intitolato “Shiv Part Two“. Questa puntata ha mostrato come il destino di Courtney ora sia nelle mani di Cindy, e che la sua doppia vita è già in bilico. Ecco la nostra recensione:

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La scorsa settimana ci eravamo lasciati con un cliffhanger molto interessante. Cindy aveva preso facilmente il sopravvento sull’inesperta Courtney, salvata solo dall’arrivo del bidello della scuola, colui che scopriremo essere il Cavaliere Splendente. Questa seconda parte si apre subito affrontando le conseguenze di quel momento, aprendo a nuovi scenari che daranno una svolta importante per le ultime puntate dello show.

IDENTITA’ SEGRETA

L’inizio di questa puntata si collega in modo particolare all’inizio di questa stagione. Vediamo infatti Pat correre con la sua macchina perchè Courtney è in pericolo. Questa scena è simile a quando Pat sfrecciava con la sua amata auto per andare a soccorrere Starman, ma in questo caso il finale è ben diverso. Pat, infatti, questa volta finisce volutamente la sua sfrenata corsa contro un albero, in modo da giustificare il motivo per cui Courtney è in ospedale. Barbara sembra non reagire benissimo al fatto che Pat abbia fatto guidare Courtney di notte, facendola così rientrare in anticipo dalla sua trasferta di lavoro con Icicle.

Il gesto di Pat è però determinante per mantenere il segreto, un segreto che però Pat vuole confessare alla compagna. Courtney è d’accordo in parte, chiedendo al patrigno di aspettare prima di sconfiggere l’ISA. Pat accetta, ma non sembra convintissimo, tanto che qualcosa potrebbe accadere nel prossimo episodio, minando così il suo rapporto con Barbara.

L’identità segreta di Stargirl è però ora in pieno pericolo, ma il gioco di Cindy le permette di prendere tempo. Shiv pensa che dovrebbe essere premiata per la sua vittoria contro Stargirl ma suo padre, Dragon King, la rimette in riga, ricordandole che non ha ucciso Stargirl, e ha inoltre preso il costume senza il suo permesso. Ora il Re Drago dovrà spiegare le azioni di sua figlia alla ISA, mentre Cindy tiene segreto il fatto di sapere chi sia Stargirl. Al Pit Stop, la JSA vorrebbe trovare un modo per aiutare Courtney, e Beth elabora un piano per indagare su Cindy.

LA PREOCCUPAZIONE DI PAT

Pat non ha mai avuto la capacità di impugnare la Barra Cosmica, ma in un momento di sconforto lui la supplica di proteggere Courtney piuttosto che aiutarla a correre nel pericolo. Pat prova a dire addirittura la verità a Barbara, ma ci rinuncia perchè la vede sfinita per il suo viaggio a Oakville, rinviando qualcosa che potrebbe diventare inevitabile. Jordan intanto visita il signor Riley, che era dirigente di un’azienda chimica che avvelenò la moglie. Icicle alla fine uccide Mr. Riley vendicando così la moglie scomparsa.

La preoccupazione di Pat lo porta quindi a supportare i ragazzi nella ricerca della verità su Cindy. Nel frattempo i poteri di Henry si stanno manifestando in modo piuttosto evidente, e con il dolore che sempre più lancinante, il ragazzo cerca medicine nell’ufficio di suo padre, ma in quel momento scopre di poter spostare le cose con la mente.

Pat trova Yolanda e Rick fuori dalla casa di Cindy, entrando poi con Beth nella residenza dei Burman. Nello stesso momento Cindy va a visitare Courtney a casa sua. Entrambe conoscono le rispettive identità da eroina e villain, ma proseguono nella loro finzione fino a quando Cindy chiama Courtney con il nome di Stargirl. Con Cindy rientrata a casa, Beth trova un modo per entrare nei tunnel dell’ISA, e prima di andare via con Pat trova una foto del padre di Cindy.

NUOVO DUELLO

Quando Courtney teme che le sue amiche siano in pericolo, nonostante sia ancora convalescente, va a combattere per loro. Nel frattempo, Henry Jr. scopre i segreti di suo padre, e capisce che il suo rapporto con Cindy è stato predisposto da Dragon King. Courtney vola letteralmente nella stanza di Cindy per combattere, ed Henry arriva per affrontare la stessa Cindy interrompendo il duello tra le due. Henry sente i pensieri delle due ragazze e impedisce loro di combattere. Arrivano poi servi di Dragon King che catturano Cindy e la portano nei tunnel, lasciando Henry sconvolto.

Il ragazzo non capisce cosa sta succedendo e comincia sentirei pensieri di Courtney, che a sua volta se ne accorge. Questo lo porterà a sapere chi è Courtney? Il prossimo episodio dovrebbe darci una risposta definitiva, ma la situazione potrebbe avere risvolti clamorosi. La cosa più importante sarà capire se il giovane Henry seguirà le orme del padre, o deciderà di fare del bene. Il fatto che però Dragon King abbia capito che Henry ha i poteri del padre porterà certamente ad uno scontro, visto che quei poteri sono essenziali per il grande piano della Injustice Society of America.

Qui sotto trovate le recensioni delle puntate precedenti e la sinossi di “Shiv Part Two

STARGIRL 1×08: “SHIV PART TWO

Dopo che Courtney (Brec Bassinger) si è messa nei guai in seguito a uno scontro inaspettato, Pat (Luke Wilson) cerca il modo di nascondere la cosa a Barbara (Amy Smart). Nel frattempo, Cindy (Meg DeLacy) prova ad avere conforto da suo padre dopo che un piano per prendere in mano la situazione va storto. Infine, Yolanda (Yvette Monreal), Beth (Anjelika Washington) e Rick (Cameron Gellman) conducono un’indagine su uno dei loro compagni di classe.

Stargirl segue il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr.; Yvette Monreal come Yolanda Montez; Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Se amate Stargirl, e volete discutere di questa serie non vi resta che entrare nel gruppo Facebook italiano dello show DC Universe:

https://www.facebook.com/groups/836913406835518/?ref=share

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

La scorsa settimana ci eravamo lasciati con un cliffhanger molto interessante. Cindy aveva preso facilmente il sopravvento sull'inesperta Courtney, salvata solo dall'arrivo del bidello della scuola, colui che scopriremo essere il Cavaliere Splendente. Questa seconda parte si apre subito affrontando le conseguenze di quel momento, aprendo a nuovi scenari che daranno una svolta importante per le ultime puntate dello show.Stargirl 1x08: "Shiv Part Two" - Recensione