IN EVIDENZA

Animal Crossing New Horizons: backup dei salvataggi e Casa del Sogno imminenti?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

I dataminer scovano tra i file di gioco riferimenti e possibili indizi sulle future aggiunte al titolo.

Animal Crossing New Horizons continua ad evolversi. Dopo l’aggiornamento di inizio luglio che ha aggiunto la divertente feature del nuoto e delle immersioni, il celebre life simulator di Nintendo in esclusiva Switch sembra in procinto di ottenere nuove interessanti (e richieste) possibilità. La stessa casa di Kyoto aveva annunciato la volontà di pubblicare due importanti aggiornamenti durante l’estate 2020, uno appunto a luglio ed un secondo ad agosto. Oggi i dataminer che hanno scandagliato i file di gioco dopo l’ultimo update sembrano aver trovato indizi riguardanti il prossimo.

Animal Crossing New Horizons

Ebbene, pare che finalmente Animal Crossing New Horizons stia per avere la tanto agognata possibilità di effettuare il backup dei propri salvataggi, opzione largamente richiesta dalla community e finora negata da Nintendo, persino a coloro che hanno una sottoscrizione a Nintendo Switch Online, probabilmente per evitare hacking dei salvataggi, cosa che si è comunque verificata grazie ai modder e che quindi rende di fatto inutile questa misura cautelativa attuata dalla grande N.

Altro dettaglio scovato dai dataminer all’interno dei file di gioco riguarda alcuni riferimenti alla Casa del Sogno: si tratta di una feature introdotta da Nintendo in Animal Crossing New Leaf per 3DS, e consisteva nella possibilità di visitare delle riproduzioni fedeli delle città di altri giocatori. Molto probabilmente trapiantata in New Horizons questa abiliterà una sorta di multiplayer asincrono, in cui sarà possibile visitare le isole di altri giocatori anche quando non sono presenti né online, ovviamente senza poter toccare o rubare nulla.

Advertising

E non è finita qui: pare che i nostri prodi “speleologi” di file di gioco abbiano trovato anche alcuni riferimenti ad ortaggi e coltivazioni. Questa sarebbe una meccanica del tutto nuova per Animal Crossing e quindi è ancora impossibile prevedere come possa essere implementata, possiamo pensare ad un’evoluzione del giardinaggio volta a creare un proprio orto personale, questo lo scopriremo se e quando Nintendo la inserirà ufficialmente in qualche update.

Restate sintonizzati su NerdPool per non perdervi tutte le novità sul mondo nerd!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...