The Batman: in arrivo una nuova serie HBO Max su Gotham City

HBO Max ha cominciato i preparativi per una nuova serie drammatica incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham City. La serie, per ora senza titolo, sarà ambientata nel mondo che Matt Reeves sta creando per il film The Batman; l’intento è infatti quello di lanciare un nuovo universo Batman che attraversi diverse piattaforme.

Sappiamo che il nuovo universo si focalizzerà sulla corruzione presente a Gotham City; questo progetto è inoltre il primo annunciato dopo l’accordo di Reeves con Warner Bros. Television Group. Il regista si è dichiarato grato di aver ricevuto questa opportunità e non vede l’ora di lavorare con Terence Winter.

Winter sarà scrittore e produttore esecutivo della serie; Revees con 6th & Idaho sarà anch’esso produttore esecutivo insieme a Daniel Pipski e Adam Kassan. Anche Dylan Clark produrrà la serie con 6th & Idaho; infine, Rafi Crohn co-produrrà la serie. Come già citato, Warner Bros. Television sarà lo studio.

Reeves al momento sta dirigendo e producendo The Batman, che è programmato per uscire nei cinema nell’ottobre 2021. Tra i suoi lavori troviamo anche due film della saga Il Pianeta delle Scimmie, che ha co-scritto e diretto. Fra i crediti televisivi, 6th & Idaho sta attualmente producendo la serie Netflix Away e la serie Amazon Tales From the Loop.

Winter ha precedentemente lavorato come scrittore, produttore esecutivo e regista per la serie HBO The Sopranos, ottenendo ben 12 nominations agli Emmy e vincendone quattro. Ha creato anche la serie HBO Boardwalk Empire e co-creato la serie Vinyl. Parlando di film, Winter ha ricevuto una nomination agli Oscar per il suo lavoro nel film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street.

Lo show diventerà il secondo incentrato sul dipartimento di polizia di Gotham. Fox ha prodotto la serie drama Gotham dal 2014 al 2015, per un totale di cinque stagioni e cento episodi. Il progetto è anche il più recente in ambito televisivo lanciato da DC in accordo con HBO Max. È stato annunciato in precedenza che J.J Abrams e Bad Robot Productions stanno sviluppando una serie su Justice League Dark; è prevista anche una miniserie animata su Aquaman, una serie senza titolo su Lanterna Verde e una serie adattamento su Strange Adventures.

Cosa ne pensate della nuova serie DC e HBO Max? Ditecelo con un commento!

CORRELATI