PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Batman: in arrivo una nuova serie HBO Max su Gotham City

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

HBO Max ha cominciato i preparativi per una nuova serie drammatica incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham City. La serie, per ora senza titolo, sarà ambientata nel mondo che Matt Reeves sta creando per il film The Batman; l’intento è infatti quello di lanciare un nuovo universo Batman che attraversi diverse piattaforme.

Sappiamo che il nuovo universo si focalizzerà sulla corruzione presente a Gotham City; questo progetto è inoltre il primo annunciato dopo l’accordo di Reeves con Warner Bros. Television Group. Il regista si è dichiarato grato di aver ricevuto questa opportunità e non vede l’ora di lavorare con Terence Winter.

Winter sarà scrittore e produttore esecutivo della serie; Revees con 6th & Idaho sarà anch’esso produttore esecutivo insieme a Daniel Pipski e Adam Kassan. Anche Dylan Clark produrrà la serie con 6th & Idaho; infine, Rafi Crohn co-produrrà la serie. Come già citato, Warner Bros. Television sarà lo studio.

Reeves al momento sta dirigendo e producendo The Batman, che è programmato per uscire nei cinema nell’ottobre 2021. Tra i suoi lavori troviamo anche due film della saga Il Pianeta delle Scimmie, che ha co-scritto e diretto. Fra i crediti televisivi, 6th & Idaho sta attualmente producendo la serie Netflix Away e la serie Amazon Tales From the Loop.

Winter ha precedentemente lavorato come scrittore, produttore esecutivo e regista per la serie HBO The Sopranos, ottenendo ben 12 nominations agli Emmy e vincendone quattro. Ha creato anche la serie HBO Boardwalk Empire e co-creato la serie Vinyl. Parlando di film, Winter ha ricevuto una nomination agli Oscar per il suo lavoro nel film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street.

Lo show diventerà il secondo incentrato sul dipartimento di polizia di Gotham. Fox ha prodotto la serie drama Gotham dal 2014 al 2015, per un totale di cinque stagioni e cento episodi. Il progetto è anche il più recente in ambito televisivo lanciato da DC in accordo con HBO Max. È stato annunciato in precedenza che J.J Abrams e Bad Robot Productions stanno sviluppando una serie su Justice League Dark; è prevista anche una miniserie animata su Aquaman, una serie senza titolo su Lanterna Verde e una serie adattamento su Strange Adventures.

Cosa ne pensate della nuova serie DC e HBO Max? Ditecelo con un commento!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Un Superman nero interpretato da Michael B. Jordan

Michael B. Jordan e la sua compagnia Outlier Society stanno sviluppando il progetto di...

La Warner Bros voleva che Nolan lavorasse al DCEU

Lo sceneggiatore David Goyer afferma che la Warner Bros voleva che Christopher Nolan girasse...

Batgirl: Leslie Grace interpreterà Barbara Gordon nel film HBO Max!

La star di In the Heights - Sognando a New York, Leslie Grace, sarà Barbara Gordon...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Suicide Squad – Missione Suicida: le prime reazioni online lodano il film di James...

Ormai manca poco all'uscita nei cinema di The Suicide Squad - Missione Suicida di James Gunn (5 agosto). Le prime reazioni critiche hanno elogiato il...

Irma Vep: Carrie Brownstein e Jerrod Carmichael raggiungono Alicia Vikander nella serie HBO

Secondo Variety, Adria Arjona (6 Underground), Jerrod Carmichael, Carrie Brownstein, Fala Chen (The Undoing) e Devon Ross faranno parte del cast della prossima miniserie HBO, Irma Vep. Irma Vep racconta la storia...

House Of The Dragon: sospese le riprese della serie prequel di Game of Thrones a...

HBO ha interrotto la produzione del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, a causa del Covid-19. Secondo Deadline, le riprese nel Regno Unito sono state sospese per due...

DC Comics annuncia il sequel di Batman/Fortnite: Punto Zero

DC Comics ha annunciato l'uscita di un sequel per Batman/Fortnite: Punto Zero, la miniserie appena conclusasi che trasportava gli eroi della casa editrice nel...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img