IN EVIDENZA

Netflix Italia: cancellazioni settimana 13 – 19 luglio

COMUNICATO STAMPA

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix, da lunedì 13 a domenica 19 luglio 2020. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne per ognuno un breve ritratto per consentire all’utente una veloce panoramica, compatibilmente con la bontà di Netflix riguardo il numero di cancellazioni settimanali e con le sinossi generalmente prese dal catalogo stesso della piattaforma streaming.

Non solo brutte notizie. Vi segnaliamo anche i nostri articoli in cui vi ricordiamo quali sono stati gli arrivi di giugno sulla piattaforma Netflix e su Sky e Mediaset Premium. QUI trovate invece gli arrivi di Luglio su Netflix, QUI quelli su Sky e Mediaset Premium.

Come potrete leggere, questa settimana Netflix rimuoverà dal catalogo pochi titoli (alcuni, tra l’altro, già anticipati nel nostro scorso particolare appuntamento). Dopo i tantissimi film e documentari rimossi a fine giugno, luglio per ora è un mese decisamente più tranquillo lato cancellazioni.

Lunedì 13 luglio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Martedì 14 luglio

  • McLaren (2017). Documentario, come da titolo, sul pilota, progettista e innovatore Bruce McLaren, che ha cambiato per sempre il mondo dei motori pur essendo di umili origini;
  • Ouragan, l’odysée d’un vent (Hurricane) (2015). Altro documentario ma su una tematica totalmente diversa. Da debole brezza alla nascita verso la meta finale, qui viene raccontato il percorso distruttivo del figlio più burrascoso di Madre Natura: l’uragano.

Mercoledì 15 luglio

  • John Wick – Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2) (2017). Come da titolo si tratta del secondo film della saga (di genere neo-noir action thriller) che vede Keanu Reeves nei panni dell’omonimo protagonista. Nel cast anche Common, Laurence Fishburne, Riccardo Scamarcio, Ruby Rose, John Leguizamo e Ian McShane. Costretto a onorare un debito della sua vita passata, John Wick deve uccidere suo malgrado, poi affronta il tradimento del suo mandante.

Giovedì 16 luglio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Venerdì 17 luglio

  • Theater of Life (2016). Documentario canadese, scritto e diretto da Peter Svatek, che segue lo chef Massimo Bottura nel lanciare una mensa per i poveri in cui piatti deliziosi sono ricavati dagli sprechi alimentari di Expo 2015.

Sabato 18 luglio

  • Lo straniero (The Stranger) (1946). Film noir diretto e con Orson Welles. Nel cast anche Edward G. Robinson e Loretta Young. Un nazista fuggito in Connecticut cerca di nascondere la sua identità alla nuova moglie ingenua, mentre un accanito investigatore gli dà la caccia senza sosta.

Domenica 19 luglio

  • Houston, We Have a Problem! (Houston, imamo problem!) (2016). Diretta dallo sloveno Žiga Virc, mescolando fatti e leggende, questa docufiction complottista sostiene che negli anni ’60 gli USA avrebbero comprato il programma spaziale segreto della Jugoslavia.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

Scrivi qui il tuo commento...