Stephen King: il libro If It Bleeds ha raggiunto accordi opzionali per tre film

spot_imgspot_img

L’ultima collezione di quattro novelle più venduta di Stephen King ( qui il tag per gli altri articoli sullo scrittore), If It Bleeds ha rapidamente raccolto tre accordi opzionali per tre film. In più è in discussione anche un quarto accordo.

Netflix, Blumhouse e Ryan Murphy hanno fatto squadra per accaparrarsi la prima storia del libro, Mr. Harrigan’s Phon, di Stephen King che John Lee Hancock adattera’ e dirigera’. Jason Blum, Murphy e Carla Hacken invece produrranno la pellicola.

La seconda novella di Stephen King, Rat è stata scelta da Ben Stiller che vuole produrla, dirigerla ed interpretarla.

E Protozoa di Darren Aronofsky ha optato per The Life Of Chuck. A questo punto, Aronofsky è solo a bordo come produttore.

La quarta storia di Stephen King, Let It Bleed, potrebbe aver trovato un accordo, ma gira intorno a Holly, il detective chiaroveggente interpretato nella miniserie HBO The Outsider da Cynthia Erivo. È possibile che la HBO lo utilizzi in un’eventuale nuova stagione della serie.

Curiosità

Ora, dovremmo tornare molto indietro alla collezione di romanzi di Stephen King 1982 Different Seasons per vedere questo livello di offerte cinematografiche uscire da uno dei suoi libri.

Quella novella di Stephen King presentò The Body, che divenne il classico Stand By Me diretto da Rob Reiner con Rita Hayworth. Inoltre Shawshank Redemption, che divenne il classico diretto da Frank Darabont The Shawshank Redemption con Tim Robbins e Morgan Freeman e Apt Pupil, che divenne il thriller diretto da Bryan Singer interpretato Ian McKellan e Brad Renfro. L’unico titolo che non è arrivato sullo schermo da quel libro era The Breathing Method,

Mike Flanagan Stephen King Revival
Stephen King

Trame

Si dice che Mr. Harrigan’s Phon di Stephen King sia la storia più vicina a Stand by Me, con una scintilla soprannaturale. Un giovane nel Maine si comporta da miglior amico e fa lavori strani per il signor Harrigan.

Mr. Harrigan’s Phon

Harrigan ha un debole per dare ai giovani biglietti del lotto e il ragazzo ricambia comprando al vecchio il suo primo smartphone. Quando il signor Harrigan muore, il ragazzino mette il telefono nella tasca del suo amico prima di seppellirlo e quando il giovane solitario lascia un messaggio al suo amico morto, è scioccato nel ricevere una risposta dall’oltretomba.

The Life Of Chuck

Racconta di Charles Krantz, che muore a 39 anni di tumore al cervello e la cui vita è segmentata in diversi inquietanti capitoli soprannaturali.

The Rat

The Rat, di Stephen King, si concentra su uno scrittore frustrato di nome Drew Larson.Lo scrittore finisce per fare uno scambio faustiano con un topo per alleviare il blocco dello scrittore, cedendo la vita di una persona amata per il successo professionale.

If It Bleeds

If It Bleeds gira su Holly Gibney dell’agenzia di detective Finders Keepers che cerca di trovare un cane scomparso quando guarda un notiziario di un attacco ad una scuola, e si convince che il giornalista di questa storia potrebbe non essere affatto obiettivo.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI

×