QuakeCon At Home: annunciato l’evento interamente online

Il QuakeCon è la convention annuale indetta da Bethesda per annunciare e promuovere i videogiochi sviluppati dai numerosi studi. Tuttavia, è stata cancellata a marzo a causa della pandemia COVID-19 che tutti conosciamo. Come altri sviluppatori, l’azienda statunitense, ha annunciato che l’evento del 2020 si terrà dal 7 al 9 agosto e sarà svolto interamente online tramite una live streaming. Il nuovo evento, per rimanere comunque legati alla convention, è stato chiamato QuakeCon At Home.

Bethesda ha, quindi, annunciato oggi che QuakeCon at Home partirà alle ore 18:00 (ora italiana) del 7 agosto. Ci saranno tantissimi influencer e streamer del team Bethesda e altro ancora. Il team QuakeCon Twitch, invece, riunirà anche la community globale di Quake, raccogliendo fondi per beneficenza direttamente per l’UNICEF.

Durante la convention online, avremo la possibilità di vedere le finali della stagione 2019-2020 di Quake Pro League, le quali inizieranno alle 23:00 dell 9 agosto; 24 giocatori da tutto il mondo si sfideranno per una quota del montepremi di 150.000 dollari.

Tanti gadget e merchandising, tra cui le esclusive magliette “Dogvahkiin” e “Catodemon“, saranno disponibili durante l’evento per l’acquisto direttamente online. I proventi andranno alle associazioni di beneficenza di animali a livello internazionale.

Cosa ne pensate di questo evento? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di continuare a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI