The Mandalorian: Moff Gideon è in grado di usare la Forza?

Nel corso di una video-intervista rilasciata a Entertainment Tonight, Giancarlo Esposito, interprete di Moff Gideon in The Mandalorian, ha parlato del ruolo e delle possibili evoluzioni del personaggio.

L’attore, che ovviamente non ha fornito particolari informazioni su quanto vedremo nella seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian, ha stuzzicato i fan citando una particolare teoria che circola in rete su Moff Gideon.

Esposito ha voluto chiarire che Gideon non porta con se la Darksaber come trofeo o per “affetto”. L’uomo sa maneggiare l’arma con abilità, e forse siamo di fronte a qualcosa di più del puro talento.

Queste le sue parole:

È un onore, in pochi hanno potuto impugnare quell’arma. Jon Favreau mi ha detto di aver scritto quel ruolo per me, e io ho iniziato a informarmi su cosa fosse un “Moff”. E ho parlato con Jon a proposito del suo status all’interno delle forze imperiali, come lavoravano i Moff, lasciando spazio alla possibilità che lui potesse essere il Moff che avrà il controllo di tutto.

Ha poi aggiunto:

[…] ma avere questa sciabola delinea una parte diversa di me rispetto a qualsiasi altro personaggio. Avere questa sciabola significa che posso usarla e posso fare il mio sporco lavoro, che sono un combattente, che sono un guerriero. Fa parte di me. E questo rende possibile che lui sia uno di “quelli che ha quella cosa”, e per me è davvero interessate. Ci si chiede: chi è? È un eroe caduto? Un discendente di Darth Vader? Cosa vuole? Lui sa tutto ma tu dovrai aspettare per scoprirlo. E si, è anche abbastanza bravo nell’usare la Darksaber.

Per “discendente di Darth Vader” ipotizziamo che Esposito intendesse dire seguace più che “discendente per linea di sangue“. Ma la cosa che sicuramente stuzzica più i fan è il fatto che, secondo l’attore, Gideon potrebbe essere “uno di quelli” che è in grado di usare la Forza. Una svolta decisamente interessante per The Mandalorian 2.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI