La Milano Digital Fashion Week 2020 sfila anche in Duomo grazie a Samsung

Samsung mette a disposizione il LedWall posizionato sulla Cattedrale del Duomo di Milano per ospitare una 3 giorni di sfilate digitali in diretta streaming sul simbolo della città della moda

Samsung Electronics Italia annuncia la partecipazione ad una grande iniziativa nata grazie a un accordo in esclusiva tra la media Company URBAN VISION e la Camera Nazionale della Moda Italiana. Urban Vision diventa streaming partner della Milano Digital Fashion Week 2020 – Walls, e da oggi al 17 luglio 2020, le sfilate della Milano Digital Fashion Week saranno mostrate in diretta streaming sui MAXI Led di Urban Vision, posizionati nel cuore delle piazze e delle vie più prestigiose delle città di Milano, e grazie a Samsung, lo spettacolo sarà visibile anche sul LedWall presente sulla Cattedrale del Duomo di Milano.

L’iniziativa tra Urban Vision e Camera Nazionale della Moda italiana è stata realizzata per rendere ancora più inclusiva la manifestazione più importante della moda italiana nel mondo e mantenere un reale contatto con il territorio. Questa edizione digitale della Milano Fashion Week diventerà così uno spettacolo metropolitano diffuso per la città, un continuo dialogo con i cittadini tra le vie più celebri e, in via straordinaria, anche in uno dei luoghi simbolo di Milano: la sua cattedrale, il Duomo.

“Samsung Italia ha da sempre a cuore la città di Milano. Non potevamo quindi non partecipare a questa splendida iniziativa ed offrire ai cittadini di Milano e ai suoi ospiti la possibilità di ammirare direttamente dalla cattedrale simbolo del capoluogo lombardo le sfilate di uno degli appuntamenti più importanti per il mondo della moda. Per noi il legame con la città è indissolubile e siamo lieti di offrire lo spettacolo della Milano Fashion Week sul nostro LedWall”, commenta Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.

Il legame tra moda, tecnologia, brand e consumatori sarà ancora più forte e per la prima volta, grazie alla partnership siglata da Urban Vision e Camera Nazionale della Moda Italiana si mostrerà alla città attraverso un palinsesto su un circuito di Maxi DOOH (Digital Out Of Home) dove lo streaming dei contenuti editoriali si alternerà con slot riservati a inserzioni pubblicitarie, fornendo alla città un servizio di valore innovativo.

I ledwall Urban Vision full motion interessati saranno: the Stage Piazza San Babila Naviglio 26, Corso Garibaldi 16 lato b oltre che il maxi led posizionato sulla Cattedrale del Duomo di Milano, messo a disposizione da Samsung.

I led Urban Vision stop motion saranno invece quelli di: Corso Venezia, Largo Augusto, Corso Garibaldi 16 Lato A, Via Vetra, Via de Amicis, San Calimero.

Grazie a Samsung, anche sul LedWall XPSW1 posizionato sul Duomo, sarà possibile vivere questa nuova esperienza immergendosi in una visione di altissima qualità, nella cornice magica della piazza della cattedrale. Il LedWall, infatti, con una diagonale di 568” e una superficie di 102 mq, garantisce prestazioni ai massimi livelli ed è perfettamente visibile in qualsiasi condizione di luce ambientale grazie ai 9000 nit di luminosità massima.

L’elevata resa d’immagine è il risultato finale di un processo produttivo che utilizza solo componentistica di altissima qualità (LED CREE) ed avanzate tecnologie di elaborazione video e calibrazione colorimetrica, mantenendo un elevato standard di efficienza energetica, conservando al contempo un elevatissimo grado di resistenza agli eventi atmosferici che consente un utilizzo intensivo e durevole nel tempo, garantendo sempre un alto livello di performance.

CORRELATI