Arriva su Netflix la serie animata di USAGI YOJIMBO

Netflix realizzerà una serie animata ispirata al fumetto Usagi Yojimbo, intitolata Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles.

Come riportato da Deadline, Samurai Rabbit racconterà una vicenda inedita ambientata nello stesso universo della longeva serie a fumetti di Stan Sakai. La serie racconterà le avventure del giovane coniglio Yuichi, un discendente del grande samurai (e protagonista del fumetto) Miyamoto Usagi, mentre cerca di portare tenere fede all’eredità della famiglia. Nel suo viaggio sarà accompagnato da “un cacciatore di taglie, un ninja, un ladro acrobata e una lucertola molto fedele.”

La serie a fumetti Usagi Yojimbo è ambientata nel Giappone feudale, o meglio una versione del Giappone feudale in cui tutti sono animali antropomorfi. Sembra però che Samurai Rabbit ci trasporterà un centinaio di anni dopo in un contesto che unisce la tecnologia e un’estetica tipica del Giappone classico.

Sakai avrà il ruolo di produttore esecutivo, insieme al produttore dell’universo di The Conjuring James Wan e la sua società Atomic Monster Productions.

Non sappiamo ancora quando la serie arriverà su Netflix, ma ci sarà anche un altro prodotto ispirato a Usagi Yojimbo: il direttore creativo della Sucker Punch Productions Nate Fox considera Usagi come l’ispirazione principale per la realizzazione del videogioco Ghost of Tsushima

Continuate a seguirci su NerdPool per ogni nuovo aggiornamento dal mondo di Usagi Yojimbo.

CORRELATI