back to top

Marvel: come si uccide un diavolo?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’attuale arco narrativo degli Avengers vede come antagonista Marc Spector/Moon Knight, il quale sta sistematicamente facendo a pezzi i possessori di poteri speciali dell’Universo Marvel. In particolare, il Cavaliere Lunare sta sottraendo i poteri degli Eroi più Potenti della Terra, consegnandoli al suo dio-guida, Khonshu. Dopo aver compiuto la prima parte della sua missione, MK ha rivelato il suo vero scopo, uccidere Mephisto.

L’albo #34 inizia con un flashback che mostra Spector dirigersi in un tempio segreto di Khonshu, cercando il suo dio dopo aver avuto delle visioni terrificanti. Marc trova il Dio della Luna devastato dalle stesse visioni, addirittura pregando di essere ucciso. A quanto pare è proprio Mephisto la causa di questi incubi, ed è per questo che l’eroe decide di aumentare i propri poteri per sconfiggere l’ex re dell’inferno.

Grazie all’utilizzo del martello di Thor, Mjolnir, Moon Knight riesce ad uccidere Mephisto, consapevole però che la natura stessa dell’avversario prevede una resurrezione di qualche tipo. A questo punto, Khonshu prende possesso di quasi tutti i poteri degli Avengers, e li usa per rimodellare il mondo dichiarando di farlo per proteggere l’umanità.

Alla fine dell’albo, vediamo gli unici due Vendicatori rimasti, Capitan Marvel e Iron Man, proteggere il più grande potere da loro in possesso, ossia lo Starbrand. A quanto pare, Khonshu è sempre più assetato di potere, ed è disposto a tutto pur di ottenerlo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI