PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X: alcune esclusive potrebbero non girare a 60 fps

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Non tutte le esclusive raggiungeranno i 60 fps, questa cosa potrebbe far infuriare i videogiocatori, ma c'è una motivazione dietro a questa scelta.

A quanto pare non tutte le esclusive Microsoft gireranno a 60 fps, ma questo dipende molto dal team di sviluppo dietro al titolo. Questo non significa che Xbox Series X non è abbastanza potente come console, anzi, potrebbe tranquillamente farlo, ma è una scelta che dipende dagli sviluppatori.

Il Director of Project Management di Xbox Series X Jason Ronald infatti ha confermato che starà ai singoli team che compongono gli Xbox Game Studios decidere se far girare o meno i loro prodotti a 60 fotogrammi al secondo.

Non direi che Xbox Series X non darà il via ad una serie di titoli a 60fps, ma il controllo creativo è tutto nelle mani dei singoli sviluppatori. Di recente, abbiamo iniziato a ritenere che framerate e risoluzione siano anch’esse decisioni di tipo creativo. Talvolta puntare sui 30 fotogrammi al secondo è la decisione giusta da prendere anche dal punto di vista del gameplay.

Xbox Series X evento console fps

Insomma, la causa principale per far girare un titolo a 30 fps invece di 60 è per avere una migliore risoluzione grafica, oppure un titolo con un gameplay particolare dove non sono richiesti 60 fps per goderselo, tenendo quindi 30 fps in modo da risaltare altri aspetti del gioco. Ciò non significa in alcun modo che tutte le esclusive Xbox Series X gireranno a 30fps, ma è probabile che alcune avranno meno fps per una scelta studiata dagli sviluppatori.

Vi ricordiamo che il 23 luglio ci sarà l’evento ufficiale Xbox Series X di Microsoft, dove verranno date tante nuove informazioni sulla console e sui giochi next-gen in uscita.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Destiny 2: il ritorno dell’incursione Volta di Vetro!

Bungie lo ha annunciato: il 22 maggio alle 19:00 (ora italiana), lancerà la prima...

Knockout City: arriva il Block Party!

Knockout City, il titolo di Velan Studios dedicato agli appassionati di dodgeball, lancerà un...

EA Play: annunciato l’evento live di Electronic Arts

Electronic Arts ha annunciato il suo evento live che annuncerà diversi titoli. L'EA Play...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Destiny 2: arriva la Stagione del Tecnosimbionte!

Bungie ha annunciato la nuova stagione di Destiny 2, la Stagione del Tecnosimbionte. Nella Stagione del Tecnosimbionte, i giocatori rivivranno l'incursione "Volta di Vetro" di Destiny 1,...

Bandai Namco Next: in arrivo l’evento di presentazione per Elden Ring?

Bandai Namco Next è il nuovo evento digitale di Bandai Namco in stile Nintendo Direct o State of Play, dove verranno mostrate tutte le...

Steam Game Festival: torna l’evento per giocare gratis alle demo dei giochi in arrivo

Il Festival dei giochi di Steam è tornato, un evento dove potete accedere alla piattaforma di Valve e giocare gratuitamente a centinaia e centinaia...

Call of Duty: Black Ops – Cold War e Warzone: Season 1 e grandi novità

Call of Duty: Black Ops - Cold War ha già riscosso un successo clamoroso, in termini di vendite e di utenza. Sono infatti milioni...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img