Xbox Series X: alcune esclusive potrebbero non girare a 60 fps

Non tutte le esclusive raggiungeranno i 60 fps, questa cosa potrebbe far infuriare i videogiocatori, ma c'è una motivazione dietro a questa scelta.

A quanto pare non tutte le esclusive Microsoft gireranno a 60 fps, ma questo dipende molto dal team di sviluppo dietro al titolo. Questo non significa che Xbox Series X non è abbastanza potente come console, anzi, potrebbe tranquillamente farlo, ma è una scelta che dipende dagli sviluppatori.

Il Director of Project Management di Xbox Series X Jason Ronald infatti ha confermato che starà ai singoli team che compongono gli Xbox Game Studios decidere se far girare o meno i loro prodotti a 60 fotogrammi al secondo.

Non direi che Xbox Series X non darà il via ad una serie di titoli a 60fps, ma il controllo creativo è tutto nelle mani dei singoli sviluppatori. Di recente, abbiamo iniziato a ritenere che framerate e risoluzione siano anch’esse decisioni di tipo creativo. Talvolta puntare sui 30 fotogrammi al secondo è la decisione giusta da prendere anche dal punto di vista del gameplay.

Xbox Series X evento console fps

Insomma, la causa principale per far girare un titolo a 30 fps invece di 60 è per avere una migliore risoluzione grafica, oppure un titolo con un gameplay particolare dove non sono richiesti 60 fps per goderselo, tenendo quindi 30 fps in modo da risaltare altri aspetti del gioco. Ciò non significa in alcun modo che tutte le esclusive Xbox Series X gireranno a 30fps, ma è probabile che alcune avranno meno fps per una scelta studiata dagli sviluppatori.

Vi ricordiamo che il 23 luglio ci sarà l’evento ufficiale Xbox Series X di Microsoft, dove verranno date tante nuove informazioni sulla console e sui giochi next-gen in uscita.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI