LEGO, annunciato il classico Nintendo Entertainment System in versione mattoncini

LEGO Group e Nintendo proseguono la partnership LEGO Super Mario con il nuovo set da collezione LEGO Nintendo Entertainment System comprensivo di TV stile anni ‘80, per far rivivere Super Mario Bros ai fan adulti e riaccendere i ricordi nostalgici del NES.

Il nuovo kit è il frutto più recente della partnership tra LEGO Group e Nintendo e contiene un modellino del NES da costruire con i mattoncini, ricco di dettagli realistici, come il televisore stile anni ‘80 incluso nel set. In questo modo, i gamer e i fan di LEGO più nostalgici potranno rivivere i loro più bei ricordi di infanzia in compagnia di Super Mario Bros.

Formato da 2646 pezzi ,permetterà ai fan adulti di fare un viaggio indietro nel tempo, costruendo con i mattoncini LEGO una versione funzionante di una delle console più amate di tutti i tempi.

Il nuovo NES Building Kit comprenderà un controller con cavo e spina di collegamento. E’ dotato di un’apertura per le cassette con funzione di bloccaggio. La console sarà completata da una TV vintage da costruire, con l’immagine di Mario piatta e a 8 bit sullo schermo a scorrimento. I fan potranno scansionare un action brick incluso nel kit con il personaggio LEGO Mario che si trova nel set Avventure di Mario – Starter Pack. Questo reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai potenziamenti sullo schermo, proprio come avrebbe fatto nell’iconico gioco anni 80.

LEGO Nintendo Entertainment System sarà disponibile in esclusva sullo store online e nei Lego Store a partire dal 1° agosto 2020.

Il prezzo del nuovo set da collezione è di 229,99 euro.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

FONTELEGO

CORRELATI