back to top

Mario 35th Anniversary: annuncio in vista al prossimo Direct?

Un noto insider rivela dettagli su possibili porting di alcuni classici titoli dell'idraulico più famoso del mondo.

Sembra che Nintendo, in occasione del 35esimo anniversario della sua mascotte simbolo, linossidabile Mario, stia preparando una corposa collection per Switch contenente alcuni dei migliori episodi 3D delle avventure del baffuto italiano di rosso e blu vestito. Pare che la grande N abbia in serbo grosse sorprese per i fan, e potrebbe annunciare questa Mario 35th Anniversary Collection durante il rumoreggiato Direct che dovrebbe tenersi durante la prossima settimana.

Mario 35th Anniversary

Le ultime indiscrezioni su questa raccolta arrivano dal noto ed attendibile insider Zippo, specializzato in leak riguardanti il mondo Nintendo. In un post pubblicato su ReserERA egli ha suggerito come la casa di Kyoto stia lavorando per portare su Switch titoli come Super Mario 3D World, Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy (e presumibilmente anche il suo sequel).

Il nuovo Nintendo Direct dovrebbe essere in programma per il 20 luglio 2020, data in cui probabilmente avremo l’annuncio ufficiale della Mario 35th Anniversary Collection. Zippo continua però dicendo che probabilmente Nintendo rilascerà più di una raccolta, quindi nella prima dovremmo trovare solamente Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

L’insider continua poi dicendo che non dovremo aspettarci migliorie tecniche sbalorditive per questi titoli da parte di Nintendo, in quanto sembra che Mario 64 verrà riproposto con solamente un aumento di risoluzione ed il supporto al formato 16:9, mentre per quanto riguarda Super Mario Sunshine e Galaxy questi sarebbero semplici porting in HD, anch’essi con il supporto al formato wide-screen.

L’unico titolo che dovrebbe beneficiare di miglioramenti più consistenti dovrebbe essere Super Mario 3D World, che per sua stessa natura avrà bisogno di un trattamento un po’ più incisivo per adattarsi allo schermo di Nintendo Switch e dei TV attuali. Non sono state fornite ulteriori informazioni in merito a questa riedizione Deluxe, la quale probabilmente sarà inclusa in qualche collezione successiva.

In attesa di ulteriori conferme su questa Mario 35th Anniversary Collection, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI