Cyberpunk 2077: completabile senza fare le missioni principali

Cyberpunk 2077

Arrivano nuove informazioni su Cyberpunk 2077 dal lead quest designer del gioco, Pawel Sasko. Nel corso di un’intervista ha confermato che è possibile finire il gioco senza completare le missioni principali del gioco. A quanto dichiarato, le missioni secondarie del gioco, con le loro sottotrame possono influenzare la storyline principale al punto da permettere al giocatore di finire il gioco senza completare la main quest.

Una vera rivoluzione nel genere open world

Ecco di seguito le parole di Pawel Sasko sull’argomento:

Abbiamo costruito la struttura di Cyberpunk 2077 basandoci sull’esperienza fatta con lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt. Avevamo la parte principale della storia e le subquest che si diramavano da lì: si tratta di una struttura che abbiamo denominato ‘the ear’, l’orecchio.

In Cyberpunk 2077 abbiamo adottato invece un approccio a spiga di grano, con la storia principale al centro e le missioni secondarie che la circondano, prestandosi a diverse interpretazioni.

“Le sottotrame ci consentono infatti di fare qualcosa che non abbiamo mai sperimentato prima: influenzare la storyline principale al punto da consentire all’utente di completare il gioco senza neanche doverla portare a termine.

Sarà dunque possibile arrivare alla fine di Cyberpunk 2077 e ottenere un finale differente a seconda delle scelte compiute, incontrare svariati personaggi e stabilire delle relazioni con essi, il tutto senza completare l’arco narrativo principale.

Cyberpunk 2077 completabile completare finire il gioco

Risulta essere un’ottima mossa da parte dei ragazzi di CD Projekt RED, spingendo Cyberpunk 2077 a diventare un nuovo punto di riferimento per i videogiochi open world, portando novità uniche nel suo genere e facendolo evolvere.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 19 Novembre, successivamente anche su Stadia, PS5 e Xbox Series X. Purtroppo non ci sarà modo di provarlo prima, visto che non è in programma una demo del gioco.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI