Ninja Gaiden: un grande ritorno in esclusiva per Xbox Series X?

Il genere action sta perdendo popolarità, un nuovo Ninja Gaiden sarebbe perfetto per riscoprire un grande classico del genere

Secondo alcuni rumor, il team Ninja sta lavorando a un nuovo Ninja Gaiden in esclusiva per Xbox Series X. Considerando che Phil Spencer in questi anni ha dichiarato di volersi avvicinare di più ai videogiocatori Giapponesi, sarebbe un’ottima mossa realizzare un nuovo Ninja Gaiden per Xbox Series X.

Il 23 luglio ci sarà l’evento ufficiale di Xbox Series X e assisteremo a una grossa quantità di titoli next-gen, tra cui si vocifera l’attesissimo Elden Ring. Tra questi titoli presentati potrebbe aggiungersi anche Ninja Gaiden in esclusiva, con Ryu Hayabusa pronto a fare il suo ritorno in grande stile.

A confermare questo rumor sono vari insider, tra cui quello che ha leakato il kit di sviluppo PlayStation 5 e la data del Nintendo Mini Direct di luglio. Ci sono pure i membri del podcast XboxERA ad appoggiare queste voci, dicendo di aver sentito rumor simili riguardo il ritorno di Ninja Gaiden.

Ninja Gaiden esclusivs Xbox Series X evento

Alcuni capitoli della saga sono state esclusive per Xbox e Xbox 360, riscontrando un ottimo successo nel genere action. La serie è ferma dal 2012 con Ninja Gaiden 3, seguito da spin-off di poco successo. Un nuovo titolo in esclusiva per Xbox Series X sarebbe perfetto per riportare in vita una saga storica che ha dato origine al genere action.

Non ci resta che attendere il grande evento dopodomani di Microsoft, atteso con grandi aspettative da tutti.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI