Xbox Series X: torna anche la serie di Motorsport?

Mancano pochi giorni all’evento di Xbox Series X e Microsoft ha iniziato a rinnovare alcuni suoi marchi, tra i quali quello di Forza Motorsport.

E’ infatti datato 7 Luglio 2020 la conferma del rinnovo di licenza del marchio per i consueti 6 mesi (infatti ogni rinnovo ha questa precisa durata).

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non che appunto non ci sarebbe stato motivo di rinnovare il marchio se non ci fossero piani per portare la serie su Xbox Series X.

Xbox Series X Forza Motorsport

In aggiunta, c’è da considerare che sono passati 2 anni dall’ultimo capitolo di Forza e ben 3 dall’ultimo dedicato a Motorsport. Sarebbe quindi un ottimo momento per il ritorno della serie, magari al lancio della nuova console di Microsoft.

Nel corso degli anni, la serie di Forza è stata sempre più apprezzata soprattutto per la sua dualità: da una parte Horizon, principalmente improntata nella totale libertà, e dall’altra Motorsport, più simulativa e capace di competere alla pari con Gran Turismo.

Xbox Series X Forza Motorsport

Mancano per la precisione 2 giorni all’evento di Xbox Series X, durante il quale vedremo molti giochi sia esclusiva che third party che arriveranno sulla console in futuro.

Tra questi sembra esserci anche Ninja Gaiden, altra serie che già da moltissimi anni è sparita, e Elden Ring, la nuova fatica di From Software dopo Dark Souls 3 e Sekiro: Shadow Die Twice.

Xbox Series X Forza Motorsport

Secondo voi vedremo molto presto un nuovo capitolo della serie Forza Motorsport? O dovremo aspettare ancora qualche anno prima dell’arrivo su Xbox Series X?

Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI