back to top

Xbox Game Pass potrebbe arrivare su Nintendo Switch?

Durante un'intervista a GameStar, Phil Spencer dice la sua su un possibile arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch.

Sebbene Phil Spencer abbia affermato che sarebbe stato possibile un arrivo di Xbox Game Pass su “tutte le piattaforme” grazie alla potenza della sua piattaforma di streaming di gioco xCloud, oggi tuttavia le cose sono un po’ cambiate.
Durante un’intervista a GameStar, Phil Spencer ha affermato che:


“Il vantaggio di altre piattaforme per console di gioco è che non siamo in grado di offrire un’esperienza Xbox completa su tali piattaforme”. “Sulle piattaforme che abbiamo, come i telefoni cellulari come stiamo facendo ora con xCloud in arrivo su Xbox Game Pass Ultimate. quello che abbiamo fatto con il PC nel portare la nostra esperienza Xbox completa lì. Perché sappiamo che quando qualcuno sta giocando a uno dei nostri giochi Xbox c’è l’aspettativa che io abbia la mia community Xbox Live, ho i miei successi, Game Pass è un’opzione per me, la mia biblioteca di prima parte è completamente lì. ” “Le altre piattaforme competitive non sono davvero interessate ad avere un’esperienza Xbox completa sul proprio hardware. Ma per noi, vogliamo essere dove i giocatori vogliono essere e questo è il percorso che stiamo percorrendo. “

Xbox Game Pass - App su Google Play

I motivi per cui non vedremo Xbox Game Pass su Nintendo Switch

Tuttavia sembra un po’ inverosimile che Microsoft non abbia mai parlato con Sony per portare Xbox Game Pass su PlayStation. Stesso discorso per Nintendo che è una possibilità molto più concreta. Ad esempio, diversi giochi pubblicati da Microsoft come  Cuphead , Minecraft Dungeons , Ori and the Blind Forest  e  Super Lucky’s Tale sono stati pubblicati anche su Nintendo Switch.
Nintendo è nota per offrire una piattaforma di gioco online arcaica e piena di mancanze. La società ha però diverse misure di sicurezza progettate per proteggere i giocatori più giovani, tra cui limitare la chat vocale in diversi modi, proprio come Microsoft. Probabilmente l’insuccesso di tale collaborazione è nato per via di Nintendo che non possiede ancora un’esperienza online simile a quella offerta da Xbox. Così facendo i servizi offerti da Microsoft con Xbox Game Pass avrebbero superato quelli di Nintendo.

Project xCloud: al via l'anteprima italiana della piattaforma ...


Microsoft ha recentemente annunciato xCloud che entrerà presto a far parte del suo abbonamento Game Pass Ultimate. Il costo sarà di $ 16,99 al mese e includerà Xbox Live Gold oltre all’accesso a una vasta gamma di titoli. Da notare che la società ha interrotto la vendita di abbonamenti a Xbox Live di 12 mesi, poiché ha intenzione di offrirlo come parte del Game Pass.
Per non perdervi altre notizie sul mondo dei videogiochi, rimanete sintonizzati su Nerdpool!

CORRELATI