back to top

Disney: nuova data d’uscita per i nuovi film di Star Wars, Avatar 2 e gli altri sequel; il live action di Mulan rimosso dal calendario

Tante le notizie dei rinvii comunicate nelle scorse ore dai vari Studios. Disney in particolare ha annunciato una nuova data d’uscita per i nuovi film di Star Wars, Avatar 2 e gli altri tre sequel del franchise di James Cameron ed ha per ora rimosso direttamente dal calendario il live action di Mulan.

L’uscita del film di Mulan era prevista (dopo gli ennesimi rinvii) per il 21 agosto. Nonostante la quasi concomitante notizia che il circuito AMC dovrebbe riaprire i suoi cinema negli Stati Uniti e con un po’ di grandi titoli per dare una scossa alla situazione attuale dell’industria cinematografica, in difficoltà a causa della pandemia da coronavirus, Disney non ha semplicemente rinviato l’uscita dell’atteso (e discusso) live action ma non ne ha ancora fissato una nuova data. Questo ricalca quanto successo gli scorsi giorni con Tenet, anch’esso, dopo i vari rinvii e a causa anche della volontà di un rilascio del film a determinate condizioni, direttamente messo in pausa da Warner Bros.

Per quanto riguarda la situazione di Mulan però in molti si continuano a chiedere se il film non approderà direttamente sulla piattaforma Disney+. Lo spostamento in streaming di vari titoli è cosa in effetti non nuova in questo periodo: dobbiamo attenderci Mulan per Natale direttamente a casa nostra? Vedremo quali saranno gli aggiornamenti.
Nel frattempo, come riportato a inizio articolo, Disney ha invece dichiarato una nuova data d’uscita per altri suoi grandi titoli.

Tutti e quattro i film sequel di Avatar hanno subito uno slittamento di ben un anno; stessa sorte hanno subito i film di Star Wars.

Nello specifico dunque ecco le nuove date (i titoli sono da considerarsi provvisori e, quelli di Star Wars, indicano il semplice ordine della trilogia ancora untitled che dovrebbe essere capitanata da Taika Waititi):

  • Film live action Disney senza titolo ora è stato inserito in calendario per il 17 dicembre 2021;
  • Avatar 2 slitta dal 17 dicembre 2021 al 16 dicembre 2022;
  • Avatar 3 slitta dal 22 dicembre 2023 al 20 dicembre 2024;
  • Avatar 4, con una data indicativa del 19 dicembre 2025, slitta al 18 dicembre 2026;
  • Avatar 5, con una data indicativa del 18 dicembre 2026, slitta al 17 dicembre 2027;
  • Star Wars 1 slitta dal 16 dicembre 2022 al 22 dicembre 2023;
  • Star Wars 2 slitta dal 20 dicembre 2024 al 19 dicembre 2025;
  • Star Wars 3 slitta dal 18 dicembre 2026 al 17 dicembre 2027.

Una cosa è certa: avete impegni per il Natale dei prossimi sette anni? Disney ve li procura con facilità!

Oltre alla Disney, anche Sony, Paramount ed altri Studios ancora hanno annunciato nuove date per i vari film. Cosa ne pensate di questa situazione generale dovuta al ritardo delle produzioni e alla chiusura dei cinema a causa del coronavirus? Quali sono i titoli che aspettate maggiormente? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI