IN EVIDENZA

Fable: annunciato il ritorno della saga all’Xbox Showcase

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Con un ultimo annuncio bomba che chiude l'Xbox Showcase finalmente è reso ufficiale il ritorno di una delle IP più amate dagli appassionati.

Al termine di un frizzante Xbox Showcase, almeno per quanto riguarda i ritmi e i toni, è arrivato uno degli annunci più attesi da parte degli appassionati, i quali chiedevano a gran voce questo ritorno: Fable è stato annunciato per Xbox Series X e PC con un teaser che ha lasciato facilmente intendere come questo nuovo episodio sarà un nuovo inizio per la famosa saga RPG.

Il filmato che vedete qui sopra, introdotto come una “last more thing” da quei furbacchioni di Redmond, ben consci che questa sarebbe stata la bomba finale che avrebbe mandato in visibilio i fan, ci mostra un assaggio delle ambientazioni e dei toni che lo sviluppatore, Playground Games, introdurrà in questo “nuovo corso” della saga action RPG.

Come saprete Playground Games, già autori della fortunata serie Forza Horizon, da un paio d’anni sono entrati a far parte degli Xbox Game Studios, ed il ritorno di Fable è proprio il loro primo grosso progetto come membri della famiglia Xbox. Dal trailer è possibile apprezzare uno stile spiccatamente medioevale, quindi molto vicino al primo episodio della serie originale, da cui si evince la voglia di dare un nuovo inizio al tutto.

Advertising

Anche il tono sembra strizzare l’occhio alla saga originale, con una certa dose di epicità che viene stemperata subito dalla vena comica e dissacrante tipica della serie, come potete vedere dal destino della povera fata che volava allegra nella foresta. Fable da sempre ci tiene a questa dualità, da una parte una storia epica e appunto “fiabesca”, e dall’altra quel senso di comicità quasi parodistica che sfata il mito dell’eroe.

Purtroppo l’annuncio di questo atteso e desiderato ritorno non ha offerto molto in termini di informazioni, sappiamo solo che il gioco uscirà su Xbox Series X e PC, ma non vi è ancora nessuna finestra di lancio, quindi si presuppone che lo sviluppo sia ancora nelle fasi iniziali.

In attesa di nuove e più precise informazioni, fi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

Advertising
FONTE:YouTube

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...