Paramount: rinviata la data d’uscita per Top Gun: Maverick e A Quiet Place 2

Tante le notizie dei rinvii comunicate nelle scorse ore dai vari Studios. Oltre a Disney e Sony ecco che Paramount ha annunciato una nuova data d’uscita per due attesi film, Top Gun: Maverick e A Quiet Place 2.

Disney, Sony, Paramount e non solo: la situazione generale a livello globale dovuta alla pandemia da coronavirus sta scombussolando l’intero panorama dell’industria cinematografia. Con l’interruzione prolungata di tanti mesi delle varie produzioni e la chiusura dei cinema, il calendario delle uscite sta subendo continui cambiamenti. Spesso, uno slot che si libera ed uno che viene occupato portano a loro volta altri slittamenti di data d’uscita, per questioni di mercato, di altri titoli ancora, in una reazione a catena, come successo proprio nelle ultime ore anche con il rinvio del terzo capitolo dedicato allo Spider-Man di Tom Holland in seguito al posticipo di ben un anno da parte di Disney di Avatar 2.

Paramount ha annunciato una nuova data d’uscita sia per l’horror di John Krasinski, A Quiet Place 2, sia per un altro importante sequel, il nuovo film con protagonista Tom Cruise, Top Gun: Maverick.

A Quiet Place 2 doveva inizialmente debuttare a marzo ed è stato uno dei primi film d’alto profilo ad essere posticipati per il coronavirus; anche la data fissata per il 4 settembre 2020 ora è stata cambiata ed il sequel horror farà il suo debutto nei cinema il 23 aprile 2021.

Top Gun: Maverick invece, già anch’esso postposto dal 26 giugno al 23 dicembre 2020, ora riceve come nuova data d’uscita il 2 luglio 2021.

Per entrambi i film, Paramount ha deciso dunque di spostare nettamente, di altri sei mesi almeno, la data di rilascio.

Per altri titoli ancora, ecco di seguito le nuove date comunicte:

  • Jackass, slittato dal luglio 2021 al 3 settembre 2021;
  • The Tiger’s Apprentice, slittato dall’11 febbrario 2022 al 10 febbraio 2023;
  • Sonic the Hedgehog 2, 8 aprile 2022;
  • Under the Boardwalk, 22 luglio 2022.

Nella dichiarazione ufficiale, Paramount ha espresso il suo voler portare i vari titoli nei cinema perché credono che non ci sia nessuna esperienza di visione migliore per un film che quella in sala.

Voi cosa ne pensate? Concordate con queste parole? Ed in generale come pensate si evolverà la situazione cinema e la distribuzione dei vari film a causa della pandemia da coronavirus? Stavate aspettando Top Gun: Maverick e A Quiet Place 2? Fatecelo sapere!

Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI