The New Mutants: il racconto di una trilogia mai nata – Comic-Con@Home

Potrebbe sembrare difficile da credere ora, dopo i continui rinvii di The New Mutants, ma in origine il film sarebbe dovuto essere il primo di una trilogia dedicata al giovane team degli X-Men. Purtroppo tutti sappiamo che le vicende di questa pellicola sono state ben altre, e molto travagliate. Ma gli X-Men ora sono nelle mani dei Marvel Studios, e qualsiasi speranza per un proseguo del progetto Fox dedicato a The New Mutants è svanita. È stato chiesto al regista / co-sceneggiatore di The New Mutants Josh Boone quali fossero i suoi piani per la trilogia ormai affondata durante il live streaming Comic-Con @ Home.

Boone ha svelato che se The New Mutants 2 fosse stato messo in cantiere per davvero, ci sarebbero state non poche soprese tra cui un personaggio molto noto ai fan della Marvel.

Le prime bozze prevedevano infatti Warlock, ma era troppo costoso per noi inserirlo già nel primo film. Sarebbe raddoppiato il nostro budget con quello che volevamo fare con lui, quindi lo abbiamo davvero rimosso“, ha detto Boone. “Warlock è sempre stata l’idea del secondo.

Creato dallo scrittore di New Mutants Chris Claremont e dall’artista Bill Sienkiewicz, Warlock è un organismo meccanico che cambia forma. Ma a differenza di altri membri della sua razza aliena, la Technarchy, Warlock è in grado di provare compassione.

Boone ha anche svelato che i sequel avrebbero introdotto Karma, uno dei membri fondatori dei New Mutants nei fumetti che non è entrato nel roster del primo film. Il regista ha aggiunto che lui e il co-sceneggiatore Knate Lee avrebbero voluto “poter sfruttare davvero un sacco di cose della serie di Chris e Bill su New Mutants” nei film successivi.

Ma allora erano tempi diversi e nessuno sapeva della fusione (con la Disney, ndr), nessuna di queste cose“, ha aggiunto Boone.

Diretto da Josh Boone e scritto da Josh Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt e Henry Zaga. The New Mutants è prodotto da Simon Kinberg, p.g.a., Karen Rosenfelt, p.g.a. e Lauren Shuler Donner, mentre Stan Lee e Michele Imperato Stabile sono i produttori esecutivi.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo film sui Mutanti? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI