PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X o PS5? Qual’è stato l’evento migliore?

Si è tenuto ieri sera l’evento dedicato a Xbox Series X, che abbiamo seguito in diretta e potete trovare QUI, e a distanza di diverse ore possiamo chiederci: è stato migliore o peggiore rispetto a quello di PlayStation 5?

Proviamo a capirlo insieme, basandoci prima di tutto sul sondaggio di Geoff Keighley su Twitter:

Questo è il risultato dell’evento PS5:

Xbox Series X PS5 Evento

Qui sotto, invece, quello dedicato a Xbox Series X:

Xbox Series X PS5 Evento

Come vediamo, a livello di voti l’evento dedicato a PlayStation 5 ha ricevuto il 56% di voti massimi mentre quello di Microsoft solamente il 18%. Anche considerando che i partecipanti (nel secondo sono circa il doppio del primo), è chiaro come sia stato considerato peggiore.

Ma quindi qual’è il migliore?

Come mai questa incredibile differenza di percezione? La risposta è probabilmente da ricercarsi nella tecnica di marketing diversa per entrambe le console.

La console di Microsoft era stata mostrata lo scorso anno, durante i Game Awards, e periodicamente abbiamo avuto novità e informazioni su console e giochi.

Per questo, secondo noi, l’evento dedicato a Xbox Series X è stato poco eclatante: sapevamo già cosa aspettarci (nonostante qualche sorpresa sia comunque arrivata).

Xbox Series X PS5 Evento

Sony, con PlayStation 5, invece si è mossa in maniera più riservata. Niente immagini, niente informazioni riguardo servizi aggiuntivi, nulla di nulla. Di conseguenza l’evento dedicato alla console si è rivelato molto più emozionante e ha lasciato un effetto “migliore”.

- Advertisement -

Andando a confrontarli sulla carta, infatti, da entrambe le parti abbiamo avuto sì tanti annunci ma poco o nulla sul lato gameplay e date (Spider-Man Miles Morales e Halo Infinite ne sono l’esempio).

Xbox Series X PS5 Evento

Ciò su cui possiamo discutere, invece, è la qualità degli annunci e dei titoli mostrati che possono interessare o meno e vanno di conseguenza a modificare l’opinione personale.

Ora la parola passa a voi, quale dei due eventi ritenete il migliore? Quello dedicato a Xbox Series X o a PS5? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool, come quelli dedicati a Everwild, Fable e Halo Infinite.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed: sarà ambientato durante la terza crociata?

Il seguito di Assassin's Creed: Valhalla, potrebbe secondo alcuni leak, allontanarsi da quella che...

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: rinviata la versione per PS5

La data per l'uscita di Sniper Ghost Warrior Contracts 2 per tutte le piattaforme...

Resident Evil Village: disponibile per PS5, Xbox Series X e tutte le altre piattaforme

L’attesissimo gioco survival horror di Capcom, Resident Evil Village, è ora disponibile in tutto...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Baldur’s Gate: Dark Alliance, approda oggi su PS4 e Xbox One!

A 20 anni di distanza, torna a gran sorpresa durante la giornata di oggi Baldur's Gate: Dark Alliance. Il titolo, pubblicato originariamente nel 2001...

The Division: Heartland – annunciato il nuovo free-to-play

Ubisoft e Red Storm Entertainment hanno annunciato il nuovo gioco free-to-play The Division: Heartland.Il gioco sarà ambientato nell'omonimo universo e sarà accessibile sia per...

Metro Exodus: in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Metro Exodus, titolo sviluppato da Deep Silver, riceverà il 18 giugno le versioni native per le console di nuova generazione, Xbox Series S | X e PlayStation 5.  L'annuncio...

Star Wars Jedi: Fallen Order 2, il seguito è ufficiale?

A distanza si due giorni dallo Star Wars Day, arrivano buone notizie riguardanti Star Wars Jedi: Fallen Order 2. Sebbene non sia questo il...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI