PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X o PS5? Qual’è stato l’evento migliore?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Si è tenuto ieri sera l’evento dedicato a Xbox Series X, che abbiamo seguito in diretta e potete trovare QUI, e a distanza di diverse ore possiamo chiederci: è stato migliore o peggiore rispetto a quello di PlayStation 5?

Proviamo a capirlo insieme, basandoci prima di tutto sul sondaggio di Geoff Keighley su Twitter:

Questo è il risultato dell’evento PS5:

Xbox Series X PS5 Evento

Qui sotto, invece, quello dedicato a Xbox Series X:

Xbox Series X PS5 Evento

Come vediamo, a livello di voti l’evento dedicato a PlayStation 5 ha ricevuto il 56% di voti massimi mentre quello di Microsoft solamente il 18%. Anche considerando che i partecipanti (nel secondo sono circa il doppio del primo), è chiaro come sia stato considerato peggiore.

Ma quindi qual’è il migliore?

Come mai questa incredibile differenza di percezione? La risposta è probabilmente da ricercarsi nella tecnica di marketing diversa per entrambe le console.

La console di Microsoft era stata mostrata lo scorso anno, durante i Game Awards, e periodicamente abbiamo avuto novità e informazioni su console e giochi.

Per questo, secondo noi, l’evento dedicato a Xbox Series X è stato poco eclatante: sapevamo già cosa aspettarci (nonostante qualche sorpresa sia comunque arrivata).

Xbox Series X PS5 Evento

Sony, con PlayStation 5, invece si è mossa in maniera più riservata. Niente immagini, niente informazioni riguardo servizi aggiuntivi, nulla di nulla. Di conseguenza l’evento dedicato alla console si è rivelato molto più emozionante e ha lasciato un effetto “migliore”.

Andando a confrontarli sulla carta, infatti, da entrambe le parti abbiamo avuto sì tanti annunci ma poco o nulla sul lato gameplay e date (Spider-Man Miles Morales e Halo Infinite ne sono l’esempio).

Xbox Series X PS5 Evento

Ciò su cui possiamo discutere, invece, è la qualità degli annunci e dei titoli mostrati che possono interessare o meno e vanno di conseguenza a modificare l’opinione personale.

Ora la parola passa a voi, quale dei due eventi ritenete il migliore? Quello dedicato a Xbox Series X o a PS5? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool, come quelli dedicati a Everwild, Fable e Halo Infinite.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Gear.Club Unlimited 2: annunciate le Ultimate e Definitive Edition

Ad ormai 3 anni dal lancio di Gear.Club Unlimited 2, Eden Games e Microids...

Deathloop: la nostra recensione dello sparatutto di Arkane

Arkane Studios ha avuto qualche titolo apprezzato dai giocatori e dalla critica durante la...

Gran Turismo 7: aperti i pre-order e svelate le edizioni speciali

Sony ha rivelato i dettagli ed i contenuti relativi al pre-order di Gran Turismo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Kena: Bridge of Spirits – Ecco il trailer di lancio!

Lo sviluppatore Ember Lab, ha rilasciato un trailer di lancio in occasione dell'uscita del titolo Kena: Bridge of Spirits prevista per il 21 settembre...

Marvel’s Guardians of the Galaxy: è appena entrato in fase gold

Oggi è arrivata una grande notizia da parte di Eidos Montreal e Square Enix per quanto riguarda il nuovo titolo in arrivo Marvel's Guardians...

Call of Duty: 2023, ecco cosa ci aspetta dopo Vanguard!

Mentre il pubblico è in attesa di mettere le mani su Call of Duty: Vanguard, arrivano le prime voci sul prossimo titolo della serie....

Gran Turismo 7: spiegata la richiesta della connessione permanente

Nell'ultimo periodo Polyphony Digital, sviluppatore della serie Gran Turismo, ha rilasciato diverse informazioni riguardo a Gran Turismo 7, ultimo capitolo principale del franchise automobilistico...
spot_img