Constantine: rivelati nuovi dettagli su un possibile sequel

Quando i film tratti dai fumetti erano ancora una cosa rara, Constantine, l’adattamento DC in cui Keanu Reeves è l’occulto detective John Constantine, aveva avuto risultati notevoli. La pellicola del 2005 però non ha mai avuto un sequel…fino ad ora; durante il ComicCon@Home infatti Reeves, il regista Francis Lawrence e il produttore Akiva Goldsman hanno rivelato di voler continuare la storia di John Constantine.

Secondo quanto affermato da Goldsman, era lo studio che non era favorevole a un altro film di Constantine:

“Sì, Dio, sì. Volevamo davvero fare un forte R-rated sequel, penso che lo faremmo anche domani se potessimo. Abbiamo provato in tanti modi diversi, ma gli studios che lo hanno prodotto non erano mai soddisfatti. […] Questo film non è una cosa sola ma più cose insieme ed è proprio questo a renderlo bellissimo. Ma questi film sembrano sempre più difficili da realizzare, nonostante ciò ne abbiamo parlato, avevamo idee.”

In ogni caso, il fandom di Constantine è ancora vivo dopo 15 anni ed è per questo che il film ha avuto il proprio panel al ComicCon. Lawrence ha infatti rivelato di firmare ancora DVD della pellicola per i fan e di riconoscere che essi hanno sempre amato il film più degli studios.

Se volete vedere l’intervista completa di Goldsman, Lawrence e Reeves la trovate al principio di questo articolo.

Avete visto Constantine? Vorreste vedere un sequel? Ditecelo con un commento!

CORRELATI