Shining Girls: Apple unisce Elisabeth Moss e Leonardo DiCaprio per la produzione della serie

Apple ha ordinato la serie Shining Girls, un thriller metafisico basato sul romanzo best-seller The Shining Girls del 2013 di Lauren Beuks.

Shining Girls sarà interpretato e prodotto da Elisabeth Moss, e tra i produttori esecutivi della nuova serie troviamo anche la Appian Way di Leonardo DiCaprio. MRC Television è invece lo studio.

Leonardo DiCaprio Shining Girls Apple
Leonardo DiCaprio

La scrittore-creatrice Silka Luisa (Strange Angel) sarà l’autrice, produttore esecutivo e showrunner dell’adattamento.

Trama

I libri delle Shining Girls sono incentrati su un vagabondo dell’epoca della Depressione che deve uccidere le “ragazze splendenti” per continuare i suoi viaggi.

In Shining Girls, Elisabeth Moss sarà una giornalista di Chicago che e’ sopravvissuta ad una brutale aggressione solo per scoprire che la sua realtà si sta spostando mentre dà la caccia al suo aggressore.

Leonardo DiCaprio Shining Girls Apple Elisabeth Moss
lisabeth Moss

Elisabeth Moss produrrà Shining Girls tramite la sua casa di produzione Love & Squalor Pictures, insieme a Lindsey McManus. Di Caprio produrrà attraverso Appian Way, accanto a Jennifer Davisson. Beukes e Alan Page Arriaga saranno produttori esecutivi del progetto.

Abbiamo appreso che Apple ha ottenuto i diritti di Shining Girls alla fine dello scorso anno in una situazione competitiva e con più offerenti. Il progetto è in fase di sviluppo da allora.

Elisabeth Moss è protagonista del pluripremiato The Handmaid’s Tale, che sta entrando nella sua quarta stagione su Hulu. Ha ricevuto sia degli Emmy, che dei Golden Globe Awards per la sua performance nella Best Drama encome produttore esecutivo dello show. Ne abbiamo parlato anche qui.

Silka Luisa ha recentemente lavorato come produttore di consulenza su All Access’ Strange Angel di CBS.

Shining Girls si unisce ad una crescente lista di serie Apple Original, tra cui Defending Jacob, Truth Be Told, The Morning Show, così come la prossima serie Mosquito Coast con Justin Theroux, Lisey’s Story, scritta e prodotta da Stephen King con Julianne Moore e la serie drammatica storica Hedy Lamarr interpretata e prodotta da Gal Gadot.

Per questa e altre news su Apple Original e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI